Laurea Ingegneria Civile Triennale a Chieti

La facoltà di Ingegneria e il suo corso di laurea in Ingegneria Civile a Chieti sono il luogo privilegiato in cui gli studenti abruzzesi possono incontrare l’offerta formativa adatta alla propria ambizione professionale. Recentemente i dati hanno confermato che l’occupazione in Abruzzo ha registrato un aumento decisamente positivo, con più possibilità per tutti. Sulla totalità delle offerte di lavoro regionali una percentuale consistente proviene da Chieti, i numeri sono incoraggianti e pongono la provincia al primo posto.

Corso di Laurea Ingegneria Civile Triennale a Chieti

Il corso di laurea in Ingegneria Civile presenta la possibilità di iscriversi a due diversi curriculum: Strutture ed Edilizia, entrambi finalizzati a professionalizzare gli studenti per inserirli nel mercato del lavoro con abilità pratiche e teoriche strutturate. La ricerca del personale mostra che è il settore aziendale quello in cui si aprono più percorsi lavorativi. Si tratta di occupazioni che richiedono titoli di studio qualificanti e specifici, come un corso di laurea in Ingegneria.

Il principale obiettivo del corso di studio in Ingegneria Civile a Chieti e di entrambi i curriculum previsti è quello di formare professionisti in grado di applicare le conoscenze teoriche e pratiche dell’ingegneria per operare nel campo della progettazione edilizia e delle strutture. Chi si specializzerà nel campo dell’Edilizia avrà le competenze per lavorare nell’ambito della gestione e organizzazione della progettazione immobiliare, oppure nella pianificazione dei processi edilizi per quanto concerne i materiali, i componenti e i prodotti.

Il curriculum inerente le Strutture verterà sulla formazione di ingegneri di primo livello con abilità tecniche e operative nel campo dell’Ingegneria Civile per la progettazione di strutture e infrastrutture. Potrà contribuire attivamente all’esecuzione, gestione e controllo di opere civili, di edilizia, trasporto e rilevamento.

I due percorsi didattici previsti sono studiati per fornire una preparazione di base solida e funzionale, ovvero la comprensione degli aspetti metodologici e operativi della matematica, fisica, geometria, statistica, applicabili e applicati all’Ingegneria. Le materie caratterizzanti offriranno la possibilità di comprendere le procedure essenziali dell’ambito ingegneristico: scienza e tecnica delle costruzioni, geotecnica, idraulica, topografia e altro.

I corsi di laurea in Ingegneria on line a Chieti

L’aumento delle richieste di personale formato nel settore dell’Ingegneria coincide anche con la necessità dell’ambiente di aprire le porte alle nuove generazioni e agli insegnamenti che hanno appreso. Anche il mondo dell’edilizia e delle strutture e infrastrutture, come quello dei trasporti e dei servizi, si va rinnovando costantemente ed è doveroso che l’Università sia in grado di camminare di pari passo, diffondendo e promuovendo l’innovazione nei programmi di studio e nell’erogazione della didattica. I corsi on line di Unicusano a Chieti fondono insieme queste due istanze, la possibilità di poter contare su docenti ediscipline in costante aggiornamento e di accedere a una didattica telematica all’avanguardia, al pari dei contesti internazionali. Lo studio on line rende tempi e modalità di studio più flessibili ed efficaci, il percorso universitario scorre in parallelo con altri impegni personali e professionali e si può accedere al materiale di studio e alle lezioni dei docenti in qualsiasi momento. Un vantaggio notevole per tutti gli studenti che vogliono qualificarsi e laurearsi in un nuovo modo, libero e di qualità.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link