Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Chieti

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Elettronica a Chieti viene erogato dalla facoltà di Ingegneria dell’Università Telematica Niccolò Cusano. Il percorso formativo e didattico ha come punti di forza un programma di studio avanzato, totale accessibilità della proposta accademica e una gestione autonoma dello studio adattabile a qualsiasi contesto. Lo studio dell’Ingegneria Elettronica a Chieti è finalizzato a fornire le competenze e il corpus di conoscenze utile allo studente che vuole costruirsi un futuro nel settore dell’Elettronica e dell’Informatica, tramite un’esperienza didattica capace di infondere le abilità necessarie al mercato del lavoro.

Magistrale in Ingegneria Elettronica a Chieti: gli insegnamenti

Il settore dell’Elettronica e dell’Ingegneria Informatica è continuamente attraversato da richieste di personale altamente qualificato. Un comparto in costante crescita e sospinto dalle tendenze innovative ha come caratteristica una forte dinamicità. La produzione di beni e servizi a livello industriale, insieme alla gestione di sistemi e infrastrutture sopravvive grazie alla tecnologia. Non è solo una questione di sopravvivenza, ma anche di evoluzione.

Il corso di laurea magistrale in Ingegnerai Elettronica ha come base un piano di studi che ruota intorno all’Ingegneria dell’Automazione e delle Telecomunicazioni, alla progettazione elettronica ed elettromagnetica, passando per la bioingegneria elettronica. La formazione in queste aree specifiche consente al futuro laureato alla magistrale in Ingegneria Elettronica di potersi sperimentare autonomamente nell’ambito della progettazione, sia analogica che digitale, delle misure elettriche ed elettroniche, delle telecomunicazioni e dell’elettronica biomedica. Anche a Chieti e nelle altre provincie abruzzesi si guarda con occhio attento a questi campi. La preparazione universitaria erogata da Unicusano si contraddistingue per un piano di studi che abbraccia la specificità di ogni disciplina per accoglierla all’interno di un piano di studi interdisciplinare e laboratoriale, realizzato dai docenti per dare un contributo teorico e pratico di rilievo agli studenti che si affacceranno ben presto nei vari contesti professionali.

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Elettronica on line

L’ingegneria elettronica e informatica, campo disciplinare che studia, analizza, ricerca e sperimenta nell’ambito sei sistemi Web, è solo una delle materie fondanti il piano di studi del corso di laurea magistrale in Ingegneria Elettronica a Chieti, unitamente a questa disciplina troviamo le altre materie che integrano la preparazione di base dello studente.

Per offrire una proposta davvero innovativa Unicusano ha messo a punto i corsi di laurea on line, all’interno della più vasta offerta didattica dell’ateneo telematico. La formazione a distanza caratterizza i nostri tempi e traccia i segni delle tendenze future nel mondo dell’apprendimento e della didattica, cogliere questa sfida è di vitale importanza per le università, per i territori che le ospitano e per le aziende. La facoltà di Ingegneria a Chieti presso l’Università Niccolò Cusano si pone come un’opportunità di crescita reale, dove coltivare le abilità e conoscere gli strumenti necessari per intraprendere una carriera nel mondo dell’Ingegneria con le giuste basi e con un approccio dinamico ed efficiente.

Lo studente potrà gestire l’impegno universitario in autonomia, frequentando la totalità delle lezioni direttamente a casa tramite la piattaforma on line. L’autonomia nell’apprendimento della didattica è supportato dalla presenza di materiale didattico di approfondimento, esercitazioni, autovalutazioni che completano il quadro e integrano la formazione pratica e teorica offerta dai docenti tramite le video lezioni. Un percorso che permette a chiunque di raggiungere la qualità di una preparazione accademica direttamente da casa, secondo il proprio ritmo e nel rispetto dei propri impegni.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link