Facoltà di Scienze Politiche a Chieti

Le scienze politiche studiano le dinamiche e i processi di potere tra gli individui e le autorità, tra diverse autorità e istituzioni, tra contesti geopolitici e strutture sociopolitiche. Si è sempre creduto che la disciplina riscuotesse successo tra coloro che ambivano alla carriera diplomatica, ma dietro la scelta di iscriversi a una facoltà di ScienzePolitiche a Chieti c’è molto di più.

Facoltà di Scienze Politiche a Chieti

I futuri laureati in Scienze Politiche imparano fin da subito quali sono i vantaggi di studiare la disciplina. L’oggetto di studio è la politica. Per affrontare questo tema generico e le sue applicazioni specifiche è necessario possedere una conoscenza trasversale, che si muove su diverse materie: economia politica, filosofia politiche, relazioni internazionali, pubblica amministrazione e molto altro. Per immergersi in questo mondo la facoltà propone il corso di laurea triennale in Scienze politiche e relazioni internazionali, pensato per diffondere le conoscenze scientifiche e di metodo per indagare approfonditamente nelle tematiche internazionali, soprattutto negli aspetti economici e politici. Lo studente verrà chiamato a sviluppare un’abilità di lettura dell’evoluzione della società contemporanea e delle dinamiche strutturali della globalità.

La geopolitica e l’economia internazionale, la sociologia dei processi economici, sono solo alcune delle tematiche tramite le quali i laureati svilupperanno le competenze per lavorare in uffici e imprese pubbliche e private, organizzazioni non governative e del terzo settore, associazioni umanitarie e partiti politici o sindacati.

È possibile proseguire la carriera universitaria iscrivendosi al corso di laurea magistrale in Relazioni Internazionali, ulteriore tassello di una carriera che può accompagnare lo studente a ricoprire in futuro diversi ruoli di rilievo: dal coordinamento alla direzione di attività nelle organizzazioni economiche, politiche e giuridiche, al ruolo di quadro delle strutture diplomatiche e consolari, fino alla programmazione delle relazioni pubbliche. Un curriculum che si prospetta interessante e stimolante sotto molti punti di vista.

Studiare on line Scienze Politiche a Chieti

La facoltà di Scienze Politiche a Chieti si integra nel contesto abruzzese fornendo un’ulteriore possibilità di innovazione. L’ambito politologico, così variegato e multidisciplinare, si presta alle più svariate applicazione in diversi ambiti di interesse. Il corso di studi prevede la suddivisione del piano didattico in diverse fasi che abbracciano in primis l’acquisizione delle materie di diritto ed economia, per poi passare successivamente allo studio dell’area storica e sociologica e infine al perfezionamento delle competenze linguistiche e complementari. Una formazione a 360° che caratterizza sia il corso di laurea triennale che il corso di laurea magistrale in Scienze Politiche.

La caratteristica specifica di questa proposta formativa, oltre alla sua qualità intrinseca, è la modalità teledidattica, un canale flessibile che consente agli studenti di autorganizzarsi lo studio e gestire gli impegni personali parallelamente alla carriera universitaria. Il portale che permette la frequenza delle lezioni in qualsiasi momento eroga anche il materiale di approfondimento, autovalutazione ed esercitazione, offrendo un sostanziale vantaggio a tutti gli studenti che per qualsiasi ragione non possono intraprendere la scelta di iscriversi presso l’università tradizionale.

L’Università Niccolò Cusano si distingue da sempre nel mondo della formazione a distanza, contattaci tramite il form per avere maggiori informazioni.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link