Eventi studenti Chieti: dove trovarli

Eventi scontati per studenti: sogno o realtà? Continua con la lettura e scoprirai che se sei uno studente neodiplomato e hai deciso di iscriverti all’Università a Chieti, ti daremo una mano, affinché tu possa conciliare dovere e piacere, socializzando e divertendoti. Come farai? Tra i tanti vantaggi che questa città sarà in grado di offrirti, ci saranno anche gli eventi scontati per studenti di cui ti parleremo subito!

Eventi scontati: dove trovarli

Come ti dicevamo, Chieti è una città in grado di soddisfare perfettamente le aspettative di ogni studente. Per prima cosa è a misura d’uomo, assolutamente non dispersiva e facile da percorrere anche a piedi. Un grande vantaggio se, oltre a studiare, si vogliono frequentare locali, eventi e conoscere altre persone. Diversamente da grandi città, come Roma o Milano, Chieti ti permette anche dopo una lunga giornata trascorsa sui libri, di trovare sempre la forza e la voglia di uscire per godere di uno degli eventi in città.

Gli eventi scontati per studenti organizzati dal Comune di Chieti sono spesso gratuiti e comunicati online o da quotidiani locali: sarà per te, una volta che ti sarai ambientato e avrai iniziato a capire le dinamiche della città, facile decidere a quale evento partecipare o, meglio ancora, schedulare un piano di eventi mensili che per te saranno immancabili.

Oltre agli eventi gratuiti, organizzati da comune, ci sono anche moltissime attrattive che la città mette a disposizione: piazza Gian Battista Vico, il Museo Universitario e il Museo Archeologico Nazionale sono solo alcuni esempi dei luoghi che dovresti visitare anche per capire meglio la storia e la cultura della città in cui stai studiando.

Come fare a socializzare

Oltre agli eventi scontati, ancora più importanti per te saranno tutte le occasioni di incontro con i tuoi compagni universitari con cui, si presuppone, condividerai le stesse passioni. Per questo ti suggeriamo di partecipare ai convegni, alle letture, alle conferenze e alle presentazioni che, in moltissimi casi, sono gratuite e dense di stimoli.

Oltre agli eventi, anche i cinema di Chieti offrono sconti speciali per gli studenti: ti suggeriamo di verificare già a settembre la possibilità di acquistare un carnet a prezzi scontati o di dividerlo con un tuo compagno di studi.

Chieti non è una città cara e per questo, se vorrai, potrai fare qualche gita fuori porta a Pescara o a San Vito Chietino, una località di mare frequentata da moltissimi studenti di Chieti e caratterizzata da una costa che si popola di ragazzi durante la bella stagione. Che aspetti? Informati e parti con tanto entusiasmo!