Laurea magistrale in sociologia a Chieti con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea magistrale in Sociologia a Chieti, viene proposto in modalità Percorso Eccellenza per usufruire dei numerosi vantaggi di un supporto costante, ha come obiettivo l’alta formazione nelle discipline dell’ambito sociologico, unitamente alla maturazione di abilità d’analisi approfondita delle dinamiche sociali, anche da un punto di vista interdisciplinare. Il Corso di Studi magistrale viene erogato a distanza, tramite la piattaforma di e-learning, e in presenza.

Guida al Laurea magistrale in sociologia a Chieti

La proposta del corso di laurea magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale a Chieti nasce per formare professionisti nel campo della sociologia. Gli studenti potranno approfondire e apprendere la ricerca sociale, grazie a un’avanzata conoscenza trasversale. L’analisi dei fenomeni sociali verrà trattata con un focus specifico sui processi demografici, le relazioni interculturali, l’acquisizione di competenze utili ad applicare la ricerca sociale in vari contesti.

La formazione è arricchita dal punto di vista di discipline affini, come statistica, psicologia, diritto.

I futuri laureati saranno in grado di mettere in campo le proprie conoscenze teoriche e di metodo per progettare, rilevare, trattare, e interpretare i dati di ricerca, affrontando molteplici contesti e approcci della ricerca sociologica.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

L’approccio innovativo e dinamico alla disciplina si avvale inoltre della nuova modalità di erogazione dei corsi di laurea: il Percorso Eccellenza. Grazie a questo programma speciale lo studente potrà contare sul supporto costante di un mentore, che lo accompagnerà durante tutta la preparazione dei singoli esami, e con il quale sosterrà gli esami stessi. Il programma di studio dei singoli esami verrà suddiviso in brevi esoneri, per rendere lo studio più flessibile ed efficace al tempo stesso. Il Percorso Eccellenza agevola il compimento del percorso universitario nei tempi prestabiliti e con il massimo livello di apprendimento delle singole materie.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

I corsi di laurea on line dell’Università Niccolò Cusano solitamente prevedono la presenza di tutor assegnati alle singole materie. Quando uno studente necessita di assistenza può rivolgersi al tutor. Ma il Percorso Eccellenza fortifica la figura di supporto del tutor sostituendola con un mentore, una costante guida che contribuisce nell’organizzazione dello studio per tutto il percorso universitario.

Anche gli esami vengono affrontati diversamente, tramite la suddivisione in brevi esoneri, più gestibili e assimilabili.

I vantaggi per lo studente

Dunque, oltre a un piano di studi altamente qualificante lo studente potrà godere dei seguenti vantaggi:

  • Sostegno didattico e organizzativo da parte del mentore
  • Suddivisione degli esami in brevi esoneri più fruibili e assimilabili
  • Maggiori possibilità di concludere il percorso universitario in tempi brevi

Il percorso eccellenza permette di raggiungere il massimo della formazione ottimizzando tempo ed energia. La retta annuale è di 5000 euro l’anno. Richiedi una consulenza gratuita e personalizzata per avere maggiori informazioni.

Credits foto: Depositphotos.com – Madrabothair


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link