Laurea magistrale in Scienze Motorie a Chieti con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea magistrale in Scienza e Tecnica dello sport a Chieti nasce con la finalità specifica di fornire le competenze e le conoscenze funzionali ai futuri professionisti in ambito biomedico, psicopedagico, sociale e giuridico connesso all’allenamento e alle principali categorie di sport. La laurea magistrale forma professionisti delle attività sportive, non solo in ambito educativo e lo fa attraverso un innovativo approccio alla formazione universitaria: il Percorso Eccellenza.

Quello che devi sapere sul corso di laurea magistrale in Scienze Motorie a Chieti

Il valore aggiunto dei corsi di laurea promossi dall’Università Cusano all’interno delle sue facoltà, è la pianificazione di un programma di studio e che si orienta in sinergia con enti e organizzazioni del mondo del lavoro inerente al corpus disciplinare trattato. Il corso in Scienze Motorie si avvale della collaborazione di consulenti specializzati, per costruire una struttura e un percorso formativo di grande approfondimento, ma soprattutto immediatamente spendibile professionalmente. Il corso vuole formare al meglio i futuri neo-allenatori, dirigenti e tecnici, ma anche tutte le altre figure professionali che possono inserirsi nell’organizzazione sportiva.

Percorso Eccellenza: obiettivi

L’obiettivo del Percorso Eccellenza è l’aumento funzionale della qualità dello studio, grazie alla figura di un mentore. Ogni studente verrà supportato, nel superamento di ogni esame previsto dal piano di studi, dal mentore. Quest’ultimo provvederà a suddividere il programma in brevi esoneri, che si svolgono su una parte specifica e contenuta dell’intero programma d’esame. A termine del percorso lo stesso l’esame finale viene sostenuto con il mentore, perché possa valutare il compimento del percorso di avanzamento nello studio e la preparazione ultima dello studente.

Come funziona la laurea in Scienze Motorie a Chieti?

Il corso di laurea in Scienze Motorie, della durata di due anni, è accessibile a tutti gli studenti e le studentesse in possesso di una laurea di primo livello in materie affini a quelle del corso. L’accesso al corso di laurea non prevede il numero chiuso né test d’ingresso vincolanti. Il costo della retta è di 5000 €. L’accesso al corso consente agli studenti di accedere alla formazione erogata tramite piattaforma di e-learning e di frequentare in presenza presso il Campus Universitario di Roma.

Iscriviti a questa formula per accedere al massimo della qualità della formazione universitaria in modo funzionale, dinamico e flessibile. Compila il forma sulla pagina del corso di laurea magistrale in Scienze Motorie a Chieti per avere maggiori informazioni.

Credits foto: Depositphotos.com – JanPietruszka


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link