Laurea Magistrale Relazioni Internazionali a Chieti
Il corso di laurea in Scienze Politiche a Chieti ha come obiettivo la formazione di futuri professionisti capaci di valutare e gestire la moltitudine di problematiche che nella società contemporanea attraversano la politica e le relazioni tra Stati e territori. Il percorso di studi magistrale viene proposto con un curriculum incentrato sulle Relazioni Internazionali, con focus specifico sulla dimensione internazionale ed europea degli studi politici attuali.
Corso di laurea magistrale in Scienze Politiche a Chieti
Il corso di laurea magistrale in Relazioni Internazionali a Chieti presenta un’impostazione interdisciplinare. La scienza politica è da sempre caratterizzata da approcci differenti e oggi più che mai dimostra apertura nei confronti di nuovi orizzonti disciplinari. Lo studente maturerà un bagaglio di conoscenze e di strumenti metodologici che affondano in vari settori: giuridico, economico, politologico, sociale e storico.
Il futuro laureato sarà in grado autonomamente di comprendere come muoversi nella vita politica nazionale e internazionale, affinando spirito critico a di giudizio.
Il corso di laurea offre un percorso formativo che parte dalle conoscenze di base in materia economica, giuridica, politologica, storica e sociologica per innestare le conoscenze e le materie caratterizzanti. Gli aspetti specifici si concentreranno sulla storia delle istituzioni e dottrine politiche, sull’evoluzione delle tematiche sociali relative alla società contemporanea e sull’evoluzione storico-politica.
La dimensione politica dai tempi della polis ad oggi ha subito numerose trasformazioni, allargandosi e ampliandosi come luogo ideale in cui gli individui tessono una rete di relazioni in modi sempre più complessi. Il corso di laurea in Relazioni Internazionali a Chieti offre una formazione onnicomprensiva e una possibilità di osservare i fenomeni da prospettive culturali nuove che si traducono in capacità di inserimento professionale in ambienti molto diversi della scienza politica e delle relazioni internazionali.
Scienze Politiche a Chieti: sbocchi professionali
Il corso di studi in Relazioni Internazionali a Chieti, della durata di due anni, si affianca alla proposta di laurea triennale come tassello finale di una formazione accademica completa. Il conseguimento di una laurea magistrale conferisce maggiore spessore al curriculum formativo e permette di aprire canali più ampi nel mondo del lavoro, soprattutto per ruoli di maggiore rilievo.
I futuri laureati del corso magistrale in Scienze Politiche a Chieti possono inserirsi all’interno del campo amministrativo, gestionale e finanziario, lavorando in svariati comparti: gestione del personale, ufficiostampa, trattamento informazioni, pubblicità e pubbliche relazioni, affari generali, statistica.
Raccolta, conservazione e trasmissione della documentazione, pubblicazioni di testi e di ricerche in ambito economico, politico e sociale. Anche il percorso della ricerca rappresenta un’opzione valida per coloro che vogliono proseguire nell’approfondire lo studio della disciplina politica. Grazie ai master universitari di primo e secondo livello erogati on line dall’Università telematica Niccolò Cusano gli studenti laureati alla magistrale in Relazioni Internazionali possono contare sulla massima qualità di una formazione post universitaria di livello, studiando direttamente da casa.
Corso di laurea magistrale in Relazioni Internazionali: metodologia didattica
Il corso di laurea in Relazioni Internazionali presso la facoltà di Scienze Politiche a Chieti consente agli studenti della provincia abruzzese di avere accesso a una formazione universitaria fortemente professionalizzante in modo flessibile e dinamico.
L’Università Niccolò Cusano ha messo a punto una proposta accademica innovativa che si integra all’accademia e all’università tradizionale per fornire ulteriori spunti di crescita al territorio. Grazie al portale di e-learning gli studenti possono frequentare le lezioni on line e intraprendere tutti gli aspetti dell’impegno universitario in modalità digitale, dall’interazione con i docenti passando per le esercitazioni. La presenza in sede è richiesta esclusivamente per sostenere gli esami.