Laurea Magistrale in Economia a Chieti

Il corso di laurea magistrale in Scienze Economiche, con curriculum in mercati globali e innovazione digitale è ospitato dalla facoltà di Economia di Chieti presso l’Università Niccolò Cusano. Il piano di studi permette di acquisire conoscenze approfondite, da sommare a quelle acquisite durante la triennale, per operare nell’ambito delle professioni d’impresa, di governance, amministrazione e gestione all’interno dei mercati globali, attraversati da dinamiche nuove e fortemente caratterizzati dalla tecnologia.

Corso di laurea magistrale in Economia a Chieti: offerta formativa

Il corso di studi con curriculum in Mercati Globali e Innovazione, permette a tutti gli studenti che provengono da un corso di studi triennale di apprendere con particolare attenzione le materie e metodologie necessarie per lavorare in molteplici contesti economici: imprese private, pubbliche, enti no profit e mondo finanziario.

Il curriculum e il piano di studi proposto dall’Università Niccolò Cusano hanno come obiettivo la preparazione in studi economico-aziendali finalizzati ad un’attenta analisi, comprensione e capacità di intervento all’interno dei settori dell’economia, dell’innovazione e della tecnologia. Per dare una struttura gli studi, la didattica verterà sulle conoscenze statistico-matematiche avanzate, sui processi decisionali d’azienda, sull’analisi dei rischi finanziari, ma anche sui processi tecnologici che si intersecano con quelli economici e organizzativi.

La conoscenza della lingua inglese e un piano di studi pensato per rappresentare le tendenze internazionali della disciplina completa il quadro di una formazione aperta all’estero e ciò che accade all’interno di un mercato globale, anche nel mondo del lavoro.

Il corso di laurea magistrale in Economia a Chieti apre le porte ai futuri esperti, che potranno lavorare per imprese o attività di consulenza aziendale privato a in contesti amministrativi pubblici. Potranno portare avanti lavoro di ricerca e analisi di settore utile su più fronti professionali, potranno applicare strategie aziendali e tecnologiche lavorando come manager o technology auditor, una professione nuova ma in costante aumento.

La metodologia didattica in Economia a Chieti

Il corso di laurea e la sua erogazione presso la facoltà di Economia a Chieti rappresentano un punto a favore della città abruzzese, che da anni si distingue per la qualità della proposta universitaria. L’Università Niccolò Cusano riesce a colmare una lacuna: la formazione a distanza, innovativa e flessibile, aperta ai mercati odierni e al passo con i tempi.

Grazie a una piattaforma di facile utilizzo gli studenti potranno concentrare l’impegno di studio nel rispetto delle proprie esigenze. Tutte le materie del piano di studio, le discipline economico-aziendali, giuridico, statistiche e matematiche di base e caratterizzanti vengono diffuse tramite video lezioni sempre disponibili sul portale. Pertanto per la frequenza non è necessario spostarsi o trasferirsi presso la sede, è necessario recarsi a quella più vicina solo per sostenere l’esame.
Sempre attraverso la piattaforma sarà possibile visionare, scaricare e studiare il materiale di approfondimento messo a punto e aggiornato costantemente dai docenti, effettuare esercitazioni di autovalutazione e interagire con il corpo docente.

Un vantaggio che rende l’Università di Chieti maggiormente competitiva. Una proposta che permette agli studenti di perseguire i propri obiettivi universitari ottimizzando tempo e risorse e conseguendo i migliori risultati.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link