Laurea Ingegneria Gestionale a Chieti

Il corso di laurea in Ingegneria Gestionale a Chieti è emanazione della facoltà di Ingegneria. La struttura del corso prevede che la prima formazione di base verta sulle conoscenze fisico-matematiche come di norma per tutti i corsi di laurea in Ingegneria, mentre le conoscenze fondamentali e caratterizzanti abbracciano le discipline funzionali al settore gestionale dell’Ingegneria, dall’informatica all’automatica, dall’elettronica all’elettrotecnica. Anche una panoramica delle tematiche di analisi economica, organizzativa e gestionale sono comprese nel programma di studio e si ritengono utili ai futuri professionisti in questo campo.

Il corso di Laurea Ingegneria Gestionale a Chieti

Le materie di base e le specifiche sono strutturate nel piano di studi dai docenti del corso. Metodi, modelli e strumenti di intervento nella gestione di sistemi complessi saranno il nucleo dell’insegnamento attraverso un approccio teorico e pratico. L’uso delle tecnologie dell’informazione sarà uno dei punti distintivi del programma, al fine di apprendere come applicare le metodologie dell’analisi economica, del management e di risoluzione dei problemi organizzativi e della gestione dei sistemi produttivi in ottica innovativa.

Il percorso formativo proposto da Unicusano riscontra da sempre una percentuale alta di occupati in attività gestionali in seguito al conseguimento della laurea, sia in imprese private che nelle imprese legate alla pubblica amministrazione. La figura dell’ingegnere gestionale svolge la propria attività in molteplici ambiti:

  • Produzione e logistica
  • Pianificazione strategica
  • Controllo di gestione
  • Analisi dei costi

Il proseguimento degli studi verso il corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale de La Sapienza può contribuire a una preparazione ulteriore per profili professionali in cui è richiesta maggiore specializzazione. L’Università Niccolò Cusano mette a disposizione degli studenti anche una corposa proposta di master universitari in area Ingegneristica, di primo e secondo livello, utili per affinare le competenze in specifiche macro e microaree.

Studiare on line Ingegneria Gestionale a Chieti

Il concetto di innovazione è insito all’interno della disciplina stessa, che studia l’ottimizzazione funzionale dei sistemi applicando modelli sempre più efficienti. L’innovazione è il cuore dell’Ingegneria. Un corso di laurea in questa disciplina a Chieti deve sapersi muovere al passo con i tempi, seguendo le tendenze e le novità che rendono la materia e la sua diffusione più rapida, flessibile e adattabile ai tempi che corrono. Per rispondere a questa visione l’Università Niccolò Cusano ha istituito le sue facoltà on line a Chieti, tra cui la sede di Ingegneria che eroga sei corsi di laurea triennale on line, compreso il corso di laurea triennale in Ingegneria Gestionale.

Le lezioni dei docenti frequentabili tramite la piattaforma digitale, il materiale di approfondimento, un approccio alla didattica di tipo laboratoriale rendono la fruizione della proposta universitaria adatta a tutti gli studenti e ai loro stili di vita e impegni professionali e personali. Un punto di forza che da sempre distingue i corsi di studi in Ingegneria di Unicusano come la scelta migliore per ottimizzare tempi e costi universitari puntando direttamente sulla qualità.

Per ottenere maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e sui programmi di studio ti invitiamo a compilare il form e a contattarci.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link