Il nuovo master in Psicologia Criminale a Chieti di Unicusano

Non si teme smentita nel dire che il master di primo livello in Analisi del crimine, Security e Safety di Unicusano rappresenta uno dei percorsi di specializzazione post laurea a Chieti più innovativi disponibili in città.
Parliamo di un corso a cui è possibile accedere con la sola laurea triennale e quindi aperto ad un ampio spettro di laureati anche se gli iscritti al corso stesso provengono prevalentemente dalle facoltà ad indirizzo giuridico, psicologico e sociologico.
L’accesso al master, al netto del possesso dei titoli universitari appena citati, è aperto a tutti. Possono dunque farvi parte anche i laureati triennali provenienti da altri atenei italiani, non solo quelli che hanno conseguito il loro titolo in Unicusano.

Da un punto di vista logistico il master si articola seguendo i metodi dell’e-learning. Niente lezioni in aula dunque, né obbligo di frequenza. Si passa infatti al concetto di videolezioni che gli iscritti possono trovare h24 sul portale e-learning dell’ateneo insieme a tutto il materiale fad di supporto al corso.
In questo modo si limita al minimo la presenza in aula da parte degli iscritti, presenza da garantire solo per le verifiche intermedie e per l’esame finale.
Da un punto di vista didattico invece, il master si articola secondo tre moduli. Il primo è quello più consistente, in quanto raccoglie i temi della criminologia, della vittimologia, della psicologia investigativa e del diritto.
Nel secondo e terzo modulo invece vengono rispettivamente approfonditi i temi della Security, della Safety, delle tecnologie informatiche e delle scienze forensi.

In tutto il corso dura un anno, diviso tra lezioni, fasi di autoapprendimento ed esami. Si prevede che per completare con successo il corso stesso sia necessario un impegno da parte dell’iscritto quantificabile in 1500 ore.
Chi supera tutte le prove intermedie e l’esame finale consegue non solo il diploma di master ma anche 60 crediti formativi.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link