Laurea Triennale in Economia a Chieti

Il corso di laurea triennale in Economia a Chieti si pone all’interno della proposta accademica della provincia abruzzese come un percorso di preparazione al mondo della professione in ambito economico. Il programma di studi di respiro internazionale, aggiornato costantemente per incontrare le esigenze e le sfide del mondo contemporaneo, offrono agli studenti e futuri laureati una grande opportunità di crescita e un bagaglio di competenze spendibili nei diversi contesti lavorativi che caratterizzano il settore dell’economia e della finanza.

Il corso di laurea in Economia si distingue tra i vari canali di formazione universitaria per l’alta percentuale di occupazione che garantisce agli studenti che conseguono il titolo di studio. Le indagini hanno dimostrato che i laureati in Economia nel contesto italiano hanno maggiore possibilità di trovare un lavoro. Circa il 41% dei neolaureati riesce a collocarsi lavorativamente entro un anno dalla laurea. Il 45,2% invece sceglie un percorso post-laurea, scegliendo di iscriversi a un corso di laurea magistrale oppure un master universitario.
L’Università Niccolò Cusano ha studiato per il corso di laurea triennale un piano di studi che permetta a tutti di possedere gli strumenti e di sviluppare le abilità funzionali all’applicazione immediata delle discipline all’interno di una professione. Allo stesso tempo ha formulato la proposta in un’ottica di continuità, istituendo anche il corso di laurea magistrale in Economia e master universitari in questo settore scientifico-disciplinare.

L’offerta formativa del corso di laurea in Economia

Il corso di studi triennale in Economia a Chieti si pone come obiettivo la formazione dei futuri protagonisti nel mondo della finanza, della gestione aziendale e delle pubbliche amministrazioni. Gli studenti matureranno la conoscenza degli strumenti di analisi e di azioni sulle dinamiche che incidono nella creazione di valore nei sistemi economici e aziendali. Saranno in grado di comprendere quali sono le modalità utili per studiare l’interazione tra tali variabili e quali strategie possono essere messe in campo per misurare le relazioni e i risultati, pianificando le linee di azione più efficaci.

Gli studi economici non possono prescindere dagli strumenti di metodo tipici delle scienze sociali, per tale motivo l’offerta formativa si avvale di un approccio interdisciplinare. Il programma formativo del corso di laurea si prefigge di offrire tutte le competenze per preparare i laureati a lavorare all’interno di ruoli di responsabilità nell’organizzazione, amministrazione e controllo delle imprese o degli enti pubblici, per l’analisi e la valutazione dei fenomeni economico-finanziari delle attività no profit e in molteplici campi di interesse.

Il valore aggiunto del corso di laurea triennale in Economia promosso dall’Università Niccolò Cusano è dato dalla metodologia telematica dell’insegnamento didattico. Attraverso un portale on line nel corso dei tre anni gli studenti potranno formarsi accedendo alle lezioni video dei docenti in qualsiasi momento, direttamente da casa o in qualsiasi luogo in cui possano accedere a un pc con connessione a internet. Oltre alle lezioni è a disposizione degli studenti ulteriore materiale didattico, come esercizi di valutazione e dispense.

Un percorso di tutoring pensato per tutti gli studenti si affianca all’insegnamento per accompagnare lo studente nella pianificazione attenta del suo percorso universitario. Per maggiori informazioni puoi vistare il sito oppure contattarci tramite il form.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link