Master in marketing Chieti: programmi e dettagli | Unicusano
Dalle pubblicità televisive ai cartelloni pubblicitari ai jingle accattivanti, il marketing è tutto intorno a noi. In qualità di studente di marketing, imparerai a progettare, visualizzare e comunicare idee in un modo non solo creativo ma pratico. Inoltre, un Master in Marketing apre le porte a molte opportunità di carriera in un campo in rapida crescita.
Insegnare agli studenti a comunicare in modo efficace e pensare in modo creativo, è uno degli obiettivi primari dei Master in Marketing di Unicusano. Sono infatti abilità inestimabili nel mercato del lavoro di oggi: i laureati con forti capacità comunicative e informatiche hanno ottime prospettive di inserimento e maggiori opportunità di avanzamento di carriera rispetto ad altre specializzazioni.
A partire da quest’anno anche i laureati di Chieti potranno avvantaggiarsi con dei Master in Marketing. E il tutto online, comodamente da casa, conciliando lavoro ed obiettivi di studio. Vediamo in che modo.
Master in Marketing con Unicusano
Tutti i master universitari Unicusano infatti sono erogati online e grazie alla piattaforma di e-elearning, disponibile tutti i giorni e 24 ore su 24. Grazie alla didattica a distanza, sarai tu a decidere quando e dove studiare, senza dover vincolarti ad orari precisi.
Gli studenti che sceglieranno di specializzarsi con un Master in Marketing a Chiesti svilupperanno capacità critiche di ricerca, analisi e risoluzione dei problemi che possono essere applicate nel retail management, nella pubblicità, nello sviluppo del prodotto e nelle pubbliche relazioni sia per le aziende che per le agenzie.
Tutti i master in marketing Unicusano
Tutti i Master in Marketing previsti da Unicusano sono articolati in 1.500 ore annue, per un totale di 60 CFU. I sei master, che affrontano diverse aree di specializzazione, sono rivolti a laureati in possesso di titolo triennale (Master di I° livello) e laureati in possesso di specialistica (II° livello). Ecco la nostra offerta formativa nel dettaglio.
Master in Social Media Manager e Scrittura per il Web – I° livello
In questa periodo storico in cui impera la comunicazione digitale, i social media manager devono essere abili nella scrittura, nell’analisi, nella creatività, nella leadership, nel design e nell’uso dei media digitali. Con il Master in Social Media Manager e Scrittura per il web Unicusano, potrai acquisire gli strumenti necessari per fare il passo successivo nella tua carriera e diventare un leader nel campo dei social media e delle comunicazioni.
Hai bisogno di migliorare la presenza sui social della tua azienda? O vuoi aiutare i clienti a sviluppare nuovi contenuti e strategie di marketing su Internet? Qualunque siano i tuoi obiettivi, potrai conseguirli con questo master. Il nostro master in gestione dei social media può essere completato interamente online. In questo modo, puoi concentrarti su ciò che conta davvero – il tuo lavoro, la tua famiglia e la tua comunità – senza dover frequentare le lezioni del campus.
Master in Retail Management – I° livello
L’innovazione e il digitale hanno rivoluzionato anche il settore della vendita al dettaglio: ciò che funzionava prima nella vendita in store non funzionerà necessariamente oggi o in futuro. L’analisi della vendita al dettaglio, la sostenibilità e il pensiero progettuale sono sempre più richiesti per ricoprire posizioni manageriali in questo settore.
Il Master in Retail management, suddiviso in più moduli formativi, affronta il tema della gestione di un esercizio commerciale nei suoi aspetti più salienti: dal punto di vista commerciale al fine di valorizzare il prodotto in vendita con un’astuta gestione dello spazio espositivo, a quello più meramente tecnico, strategico e relazionale; lo studio teorico è arricchito da seminari in presenza (facoltativi), dove saranno affrontati differenti case studies in tema di gestione del punto vendita, sviluppo della relazione con i consumatori, competitività ed innovazione delle attività commerciali.
Master in Marketing Management – I° livello
L’aumento della pressione competitiva e la diffusione delle tecnologie digitali hanno notevolmente aumentato l’importanza del marketing aziendale e ne hanno ampliato le aree di competenza.
Seguendo questo approccio, il programma del Master in Marketing Management formulato da Unicusano, sfrutta un approccio multidisciplinare, con l’obiettivo di fornire un solido background in ciascuna macroarea delle attività di marketing (analisi di mercato, conoscenza del comportamento dei consumatori, sviluppo di decisioni strategiche di marketing, valutazione delle performance di marketing finanziario e competitivo).
Di conseguenza, il programma offre un “background globale” che fonde le conoscenze teoriche con l’applicazione di tali conoscenze a contesti reali e con lo sviluppo di competenze trasversali.
Master in Luxury Brand Management – I° livello
Quello del lusso è un mercato che non conosce crisi, tanto che si prevede che entro il 2025 passerà a un indotto globale di 382,6 miliardi di dollari. Il programma del Master in Brand Management formulato da Unicusano mira a sviluppare un approccio innovativo alla gestione professionale dei marchi di lusso dei beni di consumo (automobili, cosmetici, bevande, moda, profumi, borse, gioielli, valigie, yacht e orologi) in un contesto in continua espansione.
Il programma fornisce la conoscenza critica e la consapevolezza delle complesse questioni coinvolte nel settore dei beni di consumo di lusso nel 21° secolo, prendendo in considerazione concetti come la gestione del marchio, il marketing, la pubblicità e i social media. I laureati, svilupperanno inoltre la comprensione di come questi problemi si intersecano con la tecnologia digitale e la cultura contemporanea.
Master in Digital Marketing – I° livello
Ogni azienda è ora un’organizzazione mediatica. L’evoluzione delle tecnologie di comunicazione e l’espansione delle reti di social media hanno trasformato l’intera industria dei media. I media sono aziende globali che oggi impiegano milioni di persone in tutto il mondo. Con il Master in Digital Marketing, gli studenti impareranno a comprendere perché ogni azienda può essere considerata un’organizzazione mediatica.
Il programma Unicusano del Master in Digital Marketing consente agli studenti di apprendere come tutte le aziende, media e non, sopravvivono e prosperano in un ambiente digitale online. Il corso esamina le strategie impiegate da varie aziende e organizzazioni per espandere le proprie attività in un ambiente digitale e i corsisti impareranno a sviluppare le competenze necessarie per campagne di comunicazione efficaci per raggiungere dipendenti, clienti e consumatori in un contesto locale, nazionale e globale.
Master in Business Arts Management – II° livello
Il programma del Master in Arts Management dà l’occasione ai corsisti di approfondire le proprie conoscenze sui temi delle Arti Visive e dello Spettacolo, partendo da un punto di vista storico, passando allo studio dell’intero sistema contemporaneo di entrambe le forme d’arte e della loro evoluzione nel tempo. I laureati impareranno ad affrontare le sfide del campo artistico e a risolverne i problemi, rafforzando le proprie competenze sia sul piano umanistico che manageriale.
Approfondire conoscenze e competenze sia in ambito artistico sia nel marketing rappresenta quindi un buon investimento per entrare nel Business dell’arte e lo studente sarà in grado di rendere comunicabili le conoscenze nelle arti figurative attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie.
Se pensi di avere la creatività e le competenze analitiche necessarie per affermarti nel campo del marketing, puoi richieder ulteriori informazioni compilando il form presente a fianco.
Credits: [peshkova]/DepositPhotos.com