Obiettivi ed opportunità del master in Professioni Sanitarie a Chieti di Unicusano

Il master di primo livello di Unicusano in Gestione del Coordinamento delle Professioni Sanitare si muove a partire a dalla legge n. 43 del 1.2.2006 ed in base proprio a questa legge permette, a chi lo supera con successo, di abilitarsi alle funzioni di coordinamento nell’area sanitaria di propria appartenenza.
Da un punto di vista logistico il master in Professioni Sanitarie a Chieti di Unicusano è organizzato per via telematica. Non sono dunque previste lezioni in aula né obbligo di presenza, e per questo si presta particolarmente bene ad essere frequentato dai vari professionisti del mondo della sanità che già lavorano e che magari sono anche sottoposti a turni.

Dura in tutto un anno e dà diritto al conseguimento di 60 crediti formativi. Durante questo tempo gli iscritti alterneranno periodi da dedicare alle lezioni, periodi per l’autoapprendimento e verifiche: quest’ultime al pari dell’esame finale vanno sostenute in presenza e rappresentano le uniche occasioni in cui l’iscritto deve fisicamente recarsi presso le sedi dell’ateneo.
Si tratta però pur sempre di pochi giorni in tutto l’anno. Per il resto tutto l’impegno (stimato in circa 1500 ore) necessario per seguire il corso può essere gestito in autonomia e a distanza dal singolo iscritto secondo le sue possibilità e soprattutto incastrando lo studio con il resto degli impegni.

Da un punto di vista didattico invece è possibile dividere gli obiettivi formativi del master in Professioni Sanitarie a Chieti di Unicusano secondo quattro filoni principali.
Il primo è quello che attiene all’acquisizione di competenze di economia sanitaria e di organizzazione aziendale, nonché nella gestione delle risorse umane e tecnologiche presenti in una struttura sanitaria.
Il secondo obiettivo didattico è invece quello di fornire agli iscritti competenze nel campo della ricerca in campo sanitario mentre il terzo grande obiettivo è quello di formare il coordinatore del domani a comunicare con chiarezza su problematiche organizzative ed interpersonali.
Infine, e questo è il quarto obiettivo formativo, con il master di Unicusano lo specializzando avrà modo di analizzare tutti gli aspetti etici, normativi e deontologici che sono alla base di tutte le professioni del mondo della sanità.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link