Seconda laurea a Chieti, ecco perché prenderla online
Aumentare la propria specializzazione ed aggiornare la propria formazione: ecco perché sono sempre più gli universitari a decidere di conseguire la seconda laurea a Chieti.
Lo staff dell’Università Niccolò Cusano ha voluto indagare riguardo alle motivazioni sul perché prendere la seconda laurea a Chieti e quali sono i corsi di laurea più scelti.
Sottoponendo un sondaggio agli iscritti ai corsi di laurea a Chieti promossi dall’Università Niccolò Cusano per l’anno accademico 2016/2017, è emerso che il 41% del totale è già in possesso di una laurea e vuole- quindi – specializzarsi ulteriormente.
La formazione e-learning per laurearsi online a Chieti è la preferita da chi intende prendere la seconda laurea a Chieti in quanto permette anche ai lavoratori di poter organizzare al meglio il proprio tempo, fruendo delle video-lezioni quando meglio credono.
Laurearsi online a Chieti, i corsi di laurea più scelti
Quali sono i corsi di laurea più scelti da chi decide di conseguire la seconda laurea a Chieti?
Vediamo la top three dei corsi di laurea scelti per prendere la seconda laurea a Chieti:
Scienze economiche
È possibile accedere a questo corso magistrale per laurearsi online a Chieti se si è in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- laurea triennale nelle classi L-18 o L-33.
- almeno 12 crediti nel SSD SECS-P/01 e/o nel SSD SECS-P/02
- almeno 9 crediti nel SSD SECS-P/07
- almeno 6 crediti nel SSD IUS/01
- almeno 6 crediti nel SSD IUS/04
- almeno 6 crediti nel SSD SECS-S/01 o SECS-S/03
- almeno 6 crediti nel SSD SECS-S/06
Le competenze acquisite in questo percorso specializzante permettono agli studenti di possedere una elevata padronanza degli strumenti matematico-statistici e dei principi e istituti dell’ordinamento giuridico nazionale, comunitario, internazionale e comparato.
Il laureato magistrale, dunque, avrà la capacità di gestire posizioni manageriali che interessino conoscenze di analisi economica e aziendale e di politica economica e aziendale, tenendo conto delle innovazioni legate all’introduzione di una prospettiva di genere.
Psicologia del lavoro e delle organizzazioni
Il Corso di laurea Magistrale in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni ha l’obiettivo di completare il percorso formativo dei laureati triennali in Scienze e Tecniche Psicologiche e promuovere lo sviluppo di conoscenze e competenze psicologiche per i laureati provenienti da percorsi formativi affini alla filiera psicologica così da poter laurearsi online a Chieti.
Gli ambiti occupazionali dove i laureati magistrali potranno affacciarsi sono:
- riferiti ai servizi pubblici e privati volti all’orientamento e al migliore impiego di capacità e potenzialità personali in ambito lavorativo;
- presso imprese, aziende, enti pubblici, istituzioni ed apparati educativi, sanitari e militari per indagarne e promuoverne i climi e le culture organizzative;
- in agenzie del “terzo settore” (quali cooperative e associazioni) che gestiscono servizi residenziali e semiresidenziali, o realizzano progetti di prevenzione e riduzione del disagio nel corso di vita;
- in attività professionali autonome di valutazione, orientamento e sostegno a individui e gruppi, mirate alle scelte professionali, alla gestione dei contrasti e conflitti in ambito organizzativo, alla gestione dello stress e del rischio, alla tutela della sicurezza e alla promozione del benessere in ambito lavorativo;
- riferiti allo svolgere la professione psicoterapeutica dopo il conseguimento di diploma di Scuola di specializzazione.
Relazioni internazionali
Formarsi online a Chieti scegliendo il corso di laurea magistrale in relazioni internazionali a Chieti – la logica continuazione del triennio già attivo presso l’Università Niccolò Cusano con il Corso di laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali è un modo per ampliare le conoscenze dell’indirizzo internazionale.
Il laureato in Relazioni Internazionali avrà competenze specialistiche per svolgere:
- analisi di scenario a livello nazionale o internazionale;
- progettazione ed applicazione di metodologie quali-quantitative per la gestione di situazioni complesse;
- funzioni di controllo e di ausilio alla governance;
- consulenze nei settori economici e sociali, tra le quali consulenze del lavoro;
- coordinamento di attività di relazioni con il pubblico;
- ricerca settoriale nei campi statistici, economici e sociali.
Formazione in e-learning, tutte le specifiche
La formazione in e-learning promossa dall’Università Niccolò Cusano è destinata a tutti coloro i quali intendono formarsi sviluppando la propria autonomia e le capacità organizzative.
Sono queste doti, unitamente alla pianificazione degli impegni, ad essere implementate dalla formazione in e-learning. Infatti, gli studenti potranno decidere quando seguire le video – lezioni proposte dal piano di studi.
Nello specifico, è sufficiente accedere con le proprie credenziali (fornite al momento dell’iscrizione ai corsi di laurea online a Chieti) alla piattaforma utilizzando una semplice connessione ad internet.
A questo punto gli studenti potranno accedere alle video lezioni e a tutto il materiale di studio presente online e possibile da scaricare.
Inoltre per facilitare agli studenti la formazione in e-learning, l’Università Niccolò Cusano prevede anche la possibilità di accedere ad un sistema di tutoraggio da parte di professori qualificati; inoltre, in caso di problemi alla piattaforma telematica è presente un servizio di assistenza.
Potendo seguire le lezioni ventiquattr’ore su ventiquattro per formarsi online a Chieti, gli iscritti ai corsi di laurea online riescono a organizzare al meglio le proprie giornate, non essendo più costretti a rinunciare ad impegni pregressi, che siano lavorativi o extrauniversitari.
Formarsi online a Chieti
A scegliere di formarsi online a Chieti, infatti sono molti lavoratori intenzionati ad ampliare o aggiornare la propria formazione. Pur avendo orari restrittivi, i lavoratori possono pianificare autonomamente il tempo da dedicare alla fruizione delle lezioni (che siano riferite ad un corso di laurea o ad un master specializzante).
Inoltre, emerge da un sondaggio condotto dallo staff dell’Università Niccolò Cusano, che i ragazzi studiano con più interesse ed entusiasmo grazie alla formazioni in e-learning in quanto possono continuare – nonostante gli impegni universitari – a gestire le proprie passioni come ad esempio quelle sportive o artistiche.
Per avere ulteriori specifiche sulle modalità di formazione in e-learning promossa dall’Università Niccolò Cusano e per capire perché prendere la seconda laurea a Chieti, è possibile contattare lo staff dell’Università Niccolò Cusano al numero 800 98 73 73 o compilando il form di richiesta informazioni presente sul sito web dell’università.