Lauree magistrali a Chieti? Quali sono e come sceglierle
Sei alla ricerca di informazioni sui corsi di laurea magistrale a Chieti? Hai scelto di proseguire gli studi o di rimetterti sui libri per poterti specializzare e qualificare nel settore in cui già stai lavorando? È una scelta intelligente e per questo merita di essere ponderata, valutando quali sono le opportunità che la città di offre in ambito universitario. Abbiamo una novità per te, Chieti è la sede di un’importante Università on line. Puoi scegliere di percorrere la strada della formazione senza abbandonare il cammino che hai percorso finora.
Laurea magistrale a Chieti: Unicusano
L’Università degli Studi Niccolò Cusano ha scelto di istituire sei facoltà on line nella città abruzzese. Ciò significa che i corsi di laurea magistrale a Chieti sono erogati in modalità telematica, grazie alla frequenza garantita dalla piattaforma accessibile 24 ore su 24. Scegliere questa opzione rispetto a quella tradizionale consente allo studente di formarsi senza abbandonare le proprie abitudini di vita, il proprio lavoro o la propria passione.
Le quattro facoltà che propongono corsi di laurea magistrale sono:
- Psicologia
- Economia
- Ingegneria
- Scienze politiche
Per quanto riguarda la facoltà di Psicologia è attivo il corso di laurea magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni e uno in Psicologia Clinica e della Riabilitazione.
La facoltà di Economia offre il corso magistrale in Scienze Economiche.
La facoltà di Ingegneria propone ben tre diverse possibilità di scelta tra Ingegneria Civile, Elettronica e Meccanica.
La facoltà di Scienze Politiche eroga il corso di laurea magistrale in Relazioni Internazionali.
Una varietà di proposte che si pone come obiettivo quello di fornire formazioni capaci di dare un valore aggiunto agli studenti che le scelgono, accrescendo le loro competenze e il loro background formativo.
Perché iscriversi alla magistrale a Chieti?
Non vuoi spostarti per studiare? È possibile. Iscriversi alla magistrale a Chieti non significa restare nella propria città, non abbandonare ciò che si è costruito, restare vicino alla propria famiglia o agli affetti e abbattere i costi di una frequenza in un’altra città, o di un appartamento affittato accanto all’Università per poter frequentare comodamente le lezioni.
L’unica comodità è quella di potersi organizzare l’impegno di studio autonomamente. Non è così difficile, sai? Unicusano mette a disposizione degli iscritti l’innovativa piattaforma che assicura la possibilità di ascoltare le lezioni, scaricare il materiale di approfondimento, le esercitazioni a qualsiasi ora del giorno o della notte.
Lo studio universitario e la formazione diventano veramente accessibili, davvero per tutti.
Il solo requisiti richiesto per l’iscrizione è la laurea triennale nella disciplina di riferimento, conseguita in qualsiasi università. Per maggiori informazioni non esitare a contattarci. Sperimenta la libertà di formazione, la qualità di un’università tradizionale ma con i vantaggi dell’innovazione.