Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Chieti con il Percorso Eccellenza
Unicusano propone una nuova struttura didattica che mira al pieno supporto dello studente durante il percorso universitario, per innalzare la qualità della formazione e offrire maggiore flessibilità.
Guida al Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza
Il corso di laurea in Lettere Diffusione della conoscenza è finalizzato a fornire una formazione umanistica approfondita, sia teorica che pratica e ad ampio spettro. Tra le materie più importanti e caratterizzanti del percorso ricordiamo: letteratura e lingua, storia e geografia, linguistica, nonché una seconda lingua dell’Unione Europea e la padronanza attiva degli strumenti digitali utilizzati in molti e variegati ambiti professionali. Il curriculum Diffusione della Conoscenza fa parte della proposta per il Corso di laurea in lettere, che promuove due diversi canali:
- Curriculum Diffusione della conoscenza
- Curriculum Materie letterarie e linguistiche
Il curriculum in Diffusione della Conoscenza si caratterizza in particolar modo per il focus sulle conoscenze e abilità funzionali alle applicazioni più recenti nel vasto contesto della società della conoscenza, attraversata dall’utilizzo e dall’attenzione sempre più alta nei confronti delle basi di dati, delle applicazioni digitali e della comunicazione web.
Obiettivi del Percorso Eccellenza
Il corso di laurea viene proposto tramite la modalità didattica Percorso Eccellenza. I nuovi corsi di laurea in Lettere e Scienze Umanistiche, sia triennali che magistrali, diventano un’ulteriore opportunità di percorso universitario all’interno dell’area di Agrigento e dintorni, migliorando le occasioni degli studenti, anche grazie a nuove strategie didattiche. Il Percorso Eccellenza si contraddistingue per il contributo concreto e di rilievo da parte di una figura accademica di riferimento: il Mentore. Questa figura è incaricata e tenuta a seguire individualmente ogni studente sostenendo il suo graduale cammino universitario, esame dopo esame, tramite queste azioni:
- Progettazione del percorso accademico
- Divisione del programma di studio di ogni singolo esame
- Ogni parte in cui viene scorporato l’esame viene affrontata singolarmente
- Ogni parte è oggetto di una prova ridotta, ovvero un esonero
- Gli esoneri, affrontati prima dell’esame finale, sono più gestibili
- L’esame finale viene sostenuto direttamente con il Mentore
Diversamente dai corsi tradizionali che prevedono la figura del tutor con funzione di facilitazione della comunicazione tra studenti e segreterie, in questo caso il mentore ha un ruolo più attivo e utile nel concreto al conseguimento della laurea nei tempi prestabiliti.
Il costo della retta annuale è di 5000 €. Possono iscriversi al corso di laurea triennale tutti gli studenti e le studentesse in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Il corso viene erogato on line, tramite piattaforma di e-learning, oppure in presenza presso il Campus Universitario di Roma. Per maggiori informazioni compila il form che trovi presso la pagina dedicata al corso, oppure contattaci.
Credits foto in evidenza: Depositphotos.com – shalamov