Cosa fare se si vuole andare a cinema a Chieti, risparmiando?

Commenti disabilitati su Cosa fare se si vuole andare a cinema a Chieti, risparmiando? Studiare a Chieti

Ami il cinema e studi a Chieti? Presta attenzione: risparmiare qualche soldino è possibile senza rinunciare alla tua passione. I cinema scontati a Chieti non sono moltissimi ma, essendo tu uno studente, puoi godere di agevolazioni interessanti o sfruttare altri piccoli trucchetti di cui ti parleremo a breve!

Inoltre non ti proporremo solo il cinema come diversivo allo studio ma ti apriremo la mente su tanti altri eventi, gratuiti o poco costosi, a cui potrai andare senza sensi di colpa!

Come risparmiare al cinema

I cinema scontati a Chieti, in verità, non sono molti ma due cose importanti vogliamo dirtele. Prima di tutto certamente saprai che, come in tutta Italia, anche a Chieti vi è un giorno alla settimana in cui i cinema costano meno: tendenzialmente il mercoledì il prezzo del biglietto è ribassato ma fare un controllo, prima di recarsi in sala, non fa mai male.

Puoi andare, essendo Chieti una piccola città, personalmente a chiedere quando il tuo cinema preferito ridurrà i prezzi dei biglietti oppure consultare il sito internet della sala per capire quando godere della riduzione.

Quando le compagnie telefoniche offrono degli sconti?

Oltre allo sconto settimanale, puoi capire se la tua compagnia telefonica ti offre in promozione questo tipo di servizio. Molti gestori ultimamente sono soliti farlo: vedi se il prezzo del biglietto è ridotto o se, addirittura, puoi ottenere dei ticket gratuiti.

Qualche volta le compagnie telefoniche offrono due biglietti al prezzo di uno e ciò ti potrebbe, eventualmente, consentire di andare con un amico e dividere la quota di un solo biglietto. Mica male vero?

Infine, essendo uno studente, probabilmente avrai diritto a sconti dedicati: informati e non dimenticare mai il tuo libretto universitario che testimonia il tuo status e ti dà diritto allo sconto.

E se volessi un’alternativa al cinema?

Se ami guardare film ma l’idea di andare al cinema non ti convince, puoi organizzare una serata a casa con i tuoi amici: ti costerà davvero pochissimo. Per esempio potreste dividere un abbonamento mensile a Netflix o guardare un vecchio DVD. Insomma, sarebbe una bella occasione per passare una serata di svago senza spendere troppi soldi, che ne pensi?

Oltre alla classica serata a base di pop corn e film, puoi decidere di ignorare i cinema scontati a Chieti e fare altre attività low cost: il comune metterà sicuramente a disposizione degli eventi gratuiti come le mostre, i concerti e gli spettacoli.

Inoltre ogni ultima domenica del mese l’accesso in Pinacoteche, musei e gallerie è gratuito: approfittane anche per fare una passeggiata e scoprire tutte le bellezze nascoste delle città!

Eventi per studenti a Chieti: scegliere, facendo economia!

Infine, ma non per importanza, puoi decidere di incontrare altri studenti di Chieti agli eventi organizzati direttamente dalla tua Università. Nel caso in cui il tuo Ateneo non lo prevedesse, sicuramente potresti fare un giro nei luoghi più popolati dai tuoi coetanei: in ogni città, infatti, ci sono dei posti speciali in cui incontrare gente e fare amicizia. Soprattutto se sei uno studente del primo anno, devi sfruttare queste occasioni per socializzare e integrarti all’interno di un ambiente nuovo!