Diventare allenatori a Chieti, ecco il Master di Unicusano

Diventare allenatori a Chieti è l’obbiettivo di molti ragazzi che si affacciano all’ambito sportivo. Ma come riuscirci in maniera completa e cosciente? Per venire incontro alla crescente necessità di professionisti dello sport, l’Università Niccolò Cusano ha deciso di promuovere il Master “Allenarsi per allenare il sé psicocorporeo dell’atleta”.

Diventare allenatori a Chieti

Il Master, della durata di un anno (1.500 ore) per 60 crediti formativi è frequentabile in modalità e-learning grazie alla piattaforma telematica messa a disposizione sul sito dell’Università Niccolò Cusano.

In questo modo, i professionisti dello sport, potranno ampliare la propria formazione gestendo lo studio autonomamente, senza orari imposti. Così, sarà possibile dedicarsi completamente sia al lavoro sia alla formazione, senza dover “tralasciare” nessuno dei due aspetti.

Il Master è articolato in lezioni video e materiale fad appositamente predisposto, un congruo numero di ore destinate all’auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico,  lezioni interattive in aula facoltative, eventuali verifiche per ogni materia.

Master per diventare allenatori a Chieti

Per iscriversi al Master “Allenarsi per allenare il sé psicocorporeo degli atleti” è necessario essere in possesso di una laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509, una laurea ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004, una laurea magistrali ai sensi del D.M. 509/99 o una laurea magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.

Obbiettivo del Master online promosso dall’Università online Niccolò Cusano è quello di riabilitare la figura dell’atleta, considerato come un unicum di mente e corpo.

Dunque, un allenatore correttamente formato dovrà essere in grado di riconoscere le emozioni vissute dall’atleta, prestando attenzione al “linguaggio del corpo” senza basarsi soltanto sulle prestazioni fisiche.

In seguito a questa formazione, l’allenatore potrà concepire l’atleta in termini di unità mente-corpo, superando così l’anacronistica tendenza a trattare separatamente i diversi piane e, al contempo, imparerà a relazionarvisi in maniera corretta e costruttiva.

L’allenamento, conseguentemente a quanto appreso nel corso del Master, tenderà a impostare correttamente i diversi training di preparazione, sviluppando quello che possiamo definire “l’uomo-atleta”.

Vuoi avete maggiori informazioni su come diventare allenatori a Chieti? Desideri maggiori specifiche sulla psicologia applicata allo sport e sulle materie di studio proposte dal Master “Allenarsi per allenare se sé psicocorporeo degli atleti”?

Contatta il numero verde 800 98 73 73 o collegati al sito internet dell’Università Degli Studi Niccolò Cusano di Chieti.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link