Diventare export wine manager a Chieti, i consigli di Unicusano
Il sistema del “food & beverage” made in Italy si sta sempre più lanciando alla conquista dei mercati esteri. Per questo, diventare export wine manager a Chieti è molto richiesto.
A volersi affermare in questa professione sono sia nuove figure sia professionisti già inseriti all’interno dello specifico mercato.
Quali competenze si deve acquisire per diventare export wine manager a Chieti
Un manager del vino dovrà necessariamente avere competenza di mercato e di prodotto e conoscenza delle lingue straniere.
Inoltre è importante una formazione legata al marketing, alla comunicazione e alle public relations in quanto, per un export wine manager, è fondamentale tessere relazioni.
La risorsa umana, infatti, è il cardine per sviluppare il wine business nel mondo.
Le aziende rappresentate all’estero da un wine manager hanno la necessità di costruirsi una nicchia di riferimento, iniziando a improntare il proprio mercato verso l’esportazione.
In riferimento ai mercati internazionali, va detto che è la figura umana – un professionista serio e formato in maniera specialistica – a rendere competitivo e interessante un determinato prodotto.
Chi si accinge a diventare export wine manager a Chieti dovrà, infatti, gestire l’iter produttivo dalla creazione ad hoc per un mercato estero alla commercializzazione vera e propria.
A facilitare il lavoro, è d’obbligo ricordare che le eccellenze de Made in Italy sono amate dagli stranieri i quali sono disposti ad investire notevoli capitali.
Master per diventare export wine manager a Chieti
L’università Online Niccolò Cusano – da sempre proiettata verso la globalizzazione e al contempo verso la rivalutazione dei prodotti nostrani – ha promosso un Master in Export Wine Management.
Il master, fruibile attraverso la piattaforma telematica messa a disposizione dal portale dell’università, dura 1.500 ore per 16 crediti formativi.
Tutti gli iscritti saranno accompagnati all’interno del sistema vitivinicolo italiano con partecipazioni a convegni, degustazioni e tirocini specifici.
Il Master è rivolto a neo laureati ma anche a professionisti del settore che mirano ad espandere il loro mercato verso l’estero.
È proprio grazie alla fruizione online che lavoratori e manager possono frequentare il Master promosso dall’università Niccolò Cusano.
La modalità e-learning, infatti, permette di seguire le lezioni in qualsiasi momento della giornata, organizzando lo studio sulla base degli altri impegni.
Vuoi avere maggiori informazioni su come diventare export wine manager a Chieti? Chiama il numero verde 800 98 73 73.