Laurea in comunicazione digitale e social media a Chieti con il Percorso Eccellenza

Grazie all’Università Niccolò Cusano è nato il corso di laurea in comunicazione digitale e social media a Chieti, che si avvale di una nuova didattica formativa: il Percorso Eccellenza. Il corso di laurea triennale ha come obiettivo la formazione di professionisti del web in tutti i suoi aspetti, con un occhio di riguardo per le nuove tendenze. Il programma di studio è strutturato in modo tale da mettere in grado gli studenti di applicare le conoscenze del mondo digital anche per l’intervento e l’analisi delle dinamiche di tipo socio-culturale, giuridico, tecnologico ed economico ad esso connesse.

Guida al corso di Laurea in comunicazione digitale e social media a Chieti

Social media e comunicazione digitale rappresentano il nucleo disciplinare centrale del corso di laurea, è stato pensato e declinato con particolare attenzione per assicurare l’apprendimento di conoscenze qualitativamente alte e concretamente spendibili nel campo delle scienze umane e sociali, attraversi gli strumenti e la metodologia delle tecnologie digitale, dei sistemi di informazione e dei settori dell’industria culturale, come della comunicazione d’impresa e istituzionale.

Gli obiettivi del Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza si avvale del funzionale appoggio didattico del mentore. Il mentore è una figura universitaria interna all’ateneo (con ruolo interno, come assistente di un docente o ricercatore) che pianifica unitamente allo studente il programma di studi, passo dopo passo, e si occupa di suddividere il contenuto di ogni singolo esame in brevi esoneri, che suddividono il programma generico rendendolo più facile e gestibile. L’esame finale viene sostenuto con il mentore stesso.

I vantaggi per lo studente

Il corso di laurea in comunicazione digitale e social media a Chieti rappresenta un’opportunità preziosa per l’intera proposta accademica della regione. I benefici per gli studenti che scelgono di iscriversi sono diversi e numerosi. Brevemente possiamo sintetizzarli così:

• Più ampia possibilità di conclusione del corso di laurea nei tempi prestabiliti
  • Migliore qualità dello studio per tutte le discipline del corso
  • Supporto nella gestione e nella pianificazione per l’intera durata della formazione universitaria
  • Esami suddivisi in brevi esoneri

Per l’iscrizione è necessario possedere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado e non è necessario sostenere un esame di ingresso.

Iscriviti a questa formula per accedere al massimo della qualità della formazione universitaria in modo funzionale, dinamico e flessibile. Compila il forma sulla pagina del corso di laurea in comunicazione digitale e social media per avere maggiori informazioni.

Credits foto: Depositphotos.com – GaudiLab