Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Chieti con il Percorso Eccellenza

L’Università Niccolò Cusano promuove in modalità Percorso Eccellenza il corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica ed Informatica, con curriculum in Ingegneria Elettronica. La finalità è quella di dare a tutti gli studenti la formazione migliore inerente l’ambito dell’Elettronica, tenendo sempre in considerazione le esigenze del mondo del lavoro e dei settori specifici di riferimento.

La guida completa al corso di laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Chieti

L’obiettivo ultimo del corso di laurea in Ingegneria Elettronica è quello di qualificare al meglio i futuri laureati, con una formazione che abbraccia gli aspetti di base, caratterizzanti e trasversali dell’elettronica e delle telecomunicazioni. Al termine degli studi gli studenti saranno in grado di progettare componenti e apparati elettronici, ed inoltre di gestire ed elaborare sistemi di trasmissione delle informazioni, su vari portanti.

Sapranno applicare i principi di base dell’analisi dei segnali analogici e digitali e i principali metodi per la trasmissione dei segnali. Completano e arricchiscono il profilo le competenze informatiche.

Il valore aggiunto di questa proposta accademica è dato dalla modalità di erogazione del Percorso Eccellenza.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è il nuovo e funzionale metodo di erogazione della didattica messo a punto dall’Università Niccolò Cusano. Grazie alla figura preposta di un mentore, lo studente avrà la possibilità di essere seguito passo passo nel completamento degli esami. Ciascun esame verrà suddiviso in esoneri più brevi e inoltre sarà con il mentore stesso che lo studente affronterà la valutazione finale.

Questa speciale modalità didattica offre diversi vantaggi logistici e di apprendimento a tutti gli studenti, che possono scegliere se svolgere il percorso on line, tramite la piattaforma di e-learning, oppure in presenza presso il campus di Roma.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

La differenza, rispetto a un corso tradizionale, è data dalla possibilità di poter contare sull’appoggio costante della stessa figura per tutto il percorso accademico. Nei corsi tradizionali i tutor hanno funzione di assistenza, mentre il mentore è un figura maggiormente attiva e contribuisce praticamente ad offrire un supporto nella pianificazione dello studio, scorporando gli esami , aiutando lo studente ad approfondire la materia in brevi esoneri e infine testando la sua preparazione in sede di esame. Una sola figura per molteplici vantaggi, soprattutto in termini di qualità dell’apprendimento.

I vantaggi per lo studente

Dunque, oltre a un piano di studi approfondito su tutti gli aspetti dell’Ingegneria Elettronica, con materie di base e affini, lo studente potrà contare sui seguenti vantaggi:

  • Sostegno e guida didattica e organizzativa costante da parte del mentore
  • suddivisione degli esami in piccoli esoneri più facilmente fruibili e assimilabili
  • ottimizzazione dei tempi di gestione e conclusione del percorso universitario

La retta annuale è di 5000 euro l’anno. Compila il form per richiedere e ottenere una consulenza di orientamento gratuita e personalizzata.

Credits foto: Depositphotos.com – GrinPhoto


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link