Laurea magistrale in comunicazione digitale a Chieti con Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in comunicazione digitale a Chieti con Percorso Eccellenza Studiare a Chieti

L’Università Cusano promuove il corso di laurea magistrale in comunicazione digitale e social media ad Chieti seguendo una nuova linea didattica, che supporta lo studente costantemente, per tutta la durata del corso. Il corso ha come obiettivo la formazione altamente qualificante di professionisti dei digital studies che saranno in grado di agire concretamente per trovare soluzioni adatta alla comunicazione e alla gestione delle dinamiche sociali e d’impresa tramite il web e i social media.

Guida al corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Chieti

La laurea magistrale in Comunicazione Digitale si pone come punto di riferimento di rilievo per approfondire ulteriormente le competenze apprese nel precedente corso di laurea triennale in Comunicazione digitale. Già dal primo anno gli studenti e le studentesse affineranno competenze e conoscenze strutturate nell’ambito dei digital studies, della ricerca sociale media, del marketing digitale, anche attraverso l’analisi semiotica dei prodotti culturali e lo studio delle scienze sociali.

Durante i due anni di formazione gli iscritti potranno scegliere un buon numero di crediti per gli esami a scelta, personalizzando il percorso formativo e rendendolo più conforme alle ambizioni future.

Percorso Eccellenza: obiettivi

Il Percorso Eccellenza, scelto dall’Università Cusano come metodo didattico adatto all’erogazione di alcuni corsi di laurea disponibili a distanza, tramite piattaforma di e-learning, offre maggiore slancio alla proposta accademica, garantendo agli studenti maggiori opportunità di crescita. L’intero percorso universitario si svolgerà in collaborazione con un mentore, affidato singolarmente a ogni studente, che lo supporterà suddividendo il programma di ciascun esame in piccoli esoneri, più facilmente affrontabili prima dell’esame finale (sostenuto con il mentore stesso).

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il Percorso Eccellenza si distingue dai corsi tradizionali perché questi ultimi generalmente vedono impegnati tutor disciplinari con funzione di tramite amministrativo tra gli studenti e i docenti di una specifica materia. Il mentore, invece, viene incaricato del percorso individuale dello studente, ed è tenuto ad agevolarne la preparazione, svolgendo attività di supervisione tramite gli esoneri e valutando la preparazione conclusiva durante l’esame finale.

I vantaggi per lo studente

Il sostegno e di collaborazione da parte di una figura esperta come quella del mentore è davvero un valore aggiunto per i corsi di laurea on line. Le motivazioni che rendono il Percorso Eccellenza particolarmente efficiente sono diverse e tutte ugualmente interessanti, dai tempi di conseguimento della laurea più ridotti alla minore incidenza di ritardi e imprevisti. Inoltre lo studente può contare su:

• Collaborazione attiva del mentore durante tutto il corso di laurea
  • Avanzamento personalizzato e maggiore approfondimento universitario
  • Formazione dinamica ed efficace
  • Abbassamento dei tempi e ottimizzazione dell’impegno previsto per lo studio

Iscriviti a questa formula per accedere al massimo della qualità della formazione universitaria. Compila il forma sulla pagina del corso di laurea in comunicazione digitale per avere maggiori informazioni.

Credits foto: Depositphotos.com – undrey