informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurea magistrale in comunicazione digitale a Chieti con Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in comunicazione digitale a Chieti con Percorso Eccellenza Studiare a Chieti

L’Università Cusano promuove il corso di laurea magistrale in comunicazione digitale e social media ad Chieti seguendo una nuova linea didattica, che supporta lo studente costantemente, per tutta la durata del corso. Il corso ha come obiettivo la formazione altamente qualificante di professionisti dei digital studies che saranno in grado di agire concretamente per trovare soluzioni adatta alla comunicazione e alla gestione delle dinamiche sociali e d’impresa tramite il web e i social media.

Guida al corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Chieti

La laurea magistrale in Comunicazione Digitale si pone come punto di riferimento di rilievo per approfondire ulteriormente le competenze apprese nel precedente corso di laurea triennale in Comunicazione digitale. Già dal primo anno gli studenti e le studentesse affineranno competenze e conoscenze strutturate nell’ambito dei digital studies, della ricerca sociale media, del marketing digitale, anche attraverso l’analisi semiotica dei prodotti culturali e lo studio delle scienze sociali.

Durante i due anni di formazione gli iscritti potranno scegliere un buon numero di crediti per gli esami a scelta, personalizzando il percorso formativo e rendendolo più conforme alle ambizioni future.

Percorso Eccellenza: obiettivi

Il Percorso Eccellenza, scelto dall’Università Cusano come metodo didattico adatto all’erogazione di alcuni corsi di laurea disponibili a distanza, tramite piattaforma di e-learning, offre maggiore slancio alla proposta accademica, garantendo agli studenti maggiori opportunità di crescita. L’intero percorso universitario si svolgerà in collaborazione con un mentore, affidato singolarmente a ogni studente, che lo supporterà suddividendo il programma di ciascun esame in piccoli esoneri, più facilmente affrontabili prima dell’esame finale (sostenuto con il mentore stesso).

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il Percorso Eccellenza si distingue dai corsi tradizionali perché questi ultimi generalmente vedono impegnati tutor disciplinari con funzione di tramite amministrativo tra gli studenti e i docenti di una specifica materia. Il mentore, invece, viene incaricato del percorso individuale dello studente, ed è tenuto ad agevolarne la preparazione, svolgendo attività di supervisione tramite gli esoneri e valutando la preparazione conclusiva durante l’esame finale.

I vantaggi per lo studente

Il sostegno e di collaborazione da parte di una figura esperta come quella del mentore è davvero un valore aggiunto per i corsi di laurea on line. Le motivazioni che rendono il Percorso Eccellenza particolarmente efficiente sono diverse e tutte ugualmente interessanti, dai tempi di conseguimento della laurea più ridotti alla minore incidenza di ritardi e imprevisti. Inoltre lo studente può contare su:

  • Collaborazione attiva del mentore durante tutto il corso di laurea
  • Avanzamento personalizzato e maggiore approfondimento universitario
  • Formazione dinamica ed efficace
  • Abbassamento dei tempi e ottimizzazione dell’impegno previsto per lo studio

Iscriviti a questa formula per accedere al massimo della qualità della formazione universitaria. Compila il forma sulla pagina del corso di laurea in comunicazione digitale per avere maggiori informazioni.

Credits foto: Depositphotos.com – undrey

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali