Laurea magistrale in Ingegneria informatica a Chieti con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in Ingegneria informatica a Chieti con il Percorso Eccellenza Studiare a Chieti

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica punta ad offrire il massimo livello di competenza e conoscenza nell’ambito dell’Ingegneria Informatica. Pensato per creare formazione altamente qualificante per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro, il corso è stato ideato in modo tale da offrire conoscenze approfondite per l’inserimento professionale in diversi contesti industriali, ad esempio per l’esercizio di sistemi e di infrastrutture di tipo hardware e software, e per tutte mettere in campo tutte le abilità utili nel campo dell’Information and Communication Technology.

La guida completa al corso di laurea magistrale in ingegneria informatica a Chieti

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica (promosso dall’Università Telematica Niccolò Cusano in modalità Percorso Eccellenza) sia on line che in presenza, permette agli studenti di accedere a una formazione specifica nell’ambito dell’informatica, approfondendo gli aspetti trattati in modo essenziale nel triennio. Il piano di studi, altamente professionalizzante, punta a formare teoricamente e praticamente sulla progettazione e lo studio dei componenti elettronici e dei sistemi di elaborazione delle informazioni.

I futuri laureati potranno applicare i principali linguaggi di programmazione all’interno del proprio percorso professionale, progettando con competenza e con abilità qualsivoglia sistema informativo e la sua architettura

Percorso Eccellenza: finalità e obiettivi

Come accennato precedentemente, anche il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica si avvantaggia dell’approccio innovativo di Unicusano alla didattica. Il Percorso Eccellenza ne è la dimostrazione. Per gli studenti iscritti a tale programma sarà possibile contare sulla guida di un mentore. La figura del mentore è stata istituita per consentire allo studente di usufruire del sostegno costante di un esperto durante la preparazione di ogni singolo esame. Il programma d’esame viene diviso in piccoli esoneri, da affrontare step by step, fino all’esame finale, che viene sostenuto con il mentore stesso. Il Percorso Eccellenza è disponibile sia in modalità formazione a distanza, erogata tramite piattaforma di e-learning, sia in presenza presso il campus universitario di Roma.

I vantaggi per lo studente

Quali sono i vantaggi dello studente? Quali sono le differenze con il corso di laurea tradizionale? Durante un percorso accademico tradizionale gli studenti e le studentesse non possono usufruire direttamente del mentore, ma possono richiedere assistenza a un tutor per ricevere informazioni e indicazioni pratiche. Ma il tutor svolge solo una funzione di sostegno informativo. Il mentore, invece, struttura la pratica di studio congiuntamente con lo studente, passo dopo passo, esame dopo esame, esonero dopo esonero, arricchendo e agevolando le possibilità di apprendimento.

Il mentore spesso è un assistente del professore, una figura accademicamente rilevante, grazie al quale la formazione viene diffusa e resa fruibile con maggiore facilità.

La retta annuale è di 5000 euro l’anno. Compila il form per richiedere e ottenere una consulenza di orientamento gratuita e personalizzata.

Credits foto: Depositphotos.com – stockasso