Laurea triennale in ingegneria informatica a Chieti con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea triennale in ingegneria informatica a Chieti con il Percorso Eccellenza Studiare a Chieti

Il corso di studi in Ingegneria Elettronica e Informatica si suddivide appunto in due diversi curriculum: Informatica ed Elettronica. Il corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica punta ad offrire il massimo livello di preparazione nel campo dell’Ingegneria Informatica. Pensato per rispondere alle nuove richieste del mercato del lavoro, è modellato per offrire competenze adatte al contesto industriale e manifatturiero, per l’esercizio di sistemi e infrastrutture di tipo hardware e software, erogando competenze utili per affrontare il mondo dell’Information and Communication Technology.

Quello che c’è da sapere sul corso di laurea triennale in ingegneria informatica a Chieti

Il corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica, erogato in modalità Percorso Eccellenza, sia on line che in presenza, permette agli studenti di accedere a una formazione di base specifica nell’ambito dell’informatica. Il piano di studi verte sulla progettazione e studio dei componenti elettronici e dei sistemi di elaborazione delle informazioni.

A termine degli studi i futuri laureati saranno in grado di applicare i principali linguaggi di programmazione, per progettare con competenza l’architettura di un sistema informativo. Potranno applicare competenze di gestione dei dati e delle tecnologie inerenti le reti di telecomunicazione e l’informatica hardware,

Un piano di studi complesso e integrato con i più innovativi approcci alle materie di base e caratterizzanti il corso di laurea.

Percorso Eccellenza: come funziona per il corso di laurea in Ingegneria Informatica

Anche il corso di laurea in Ingegneria Elettronica ed Informatica si avvale dell’approccio innovativo di Unicusano, che rende disponibile il percorso accademico con modalità Percorso Eccellenza. Grazie a questo sistema didattico speciale lo studente potrà affidarsi al supporto regolare e costante di un mentore, che lo guiderà e sosterrà durante tutta la preparazione dei singoli esami, e con il quale andrà a sostenere gli stessi. Il programma d’esame verrà suddiviso in piccoli esoneri, che facilitano l’accesso e la gestione dello studio. L’apprendimento si fa più approfondito ma meno impegnativo logisticamente. Il Percorso Eccellenza rende più rapido e funzionale il compimento del percorso universitario, garantendo la conclusione nei tempi prestabiliti e il massimo livello di apprendimento nelle singole materie. Può essere svolto on line, come tutti i corsi Unicusano, oppure in presenza presso il campus di Roma.

I vantaggi per lo studente

Dunque, oltre a un piano di studi approfondito su tutti gli aspetti dell’Ingegneria Informatica, con materie di base e affini, lo studente potrà usufruire dei seguenti vantaggi:

• supporto didattico e logistico costante da parte del mentore
  • parcellizzazione degli esami in piccoli esoneri più facilmente fruibili e assimilabili
  • ottimizzazione dei tempi di gestione e conclusione del percorso universitario

La retta annuale è di 5000 euro l’anno. Compila il form per richiedere e ottenere una consulenza di orientamento gratuita e personalizzata.

Credits foto: Depositphotos.com – peus