Laurea triennale in sociologia a Chieti con il Percorso Eccellenza
Il corso di studi triennale in Sociologia a Chieti, viene erogato in modalità Percorso Eccellenza per fare in modo che gli studenti e le studentesse che scelgono l’Università Niccolò Cusano possano usufruire dei molteplici vantaggi offerti dal supporto costante di un mentore. Il corso ha come finalità ultima la formazione di base nelle discipline dell’ambito sociologico, unitamente alla maturazione di abilità d’analisi essenziale delle principali dinamiche sociali, anche da un punto di vista multidisciplinare. Il Corso di Studi triennale viene erogato a distanza, tramite il portale di e-learning, e in presenza.
Guida al Laurea triennale in sociologia a Chieti
L’offerta didattica al centro del corso di laurea triennale in Sociologia e Ricerca Sociale a Chieti viene promossa come occasione di rilievo per formare futuri professionisti nel campo della sociologia. Gli studenti potranno maturare competenze e abilità di base nel campo della ricerca sociale, approfondiranno l’analisi dei fenomeni sociali, i processi demografici, le relazioni interculturali, l’acquisizione di competenze utili ad applicare la ricerca sociale in vari contesti.
I futuri laureati potranno sviluppare metodo e competenze per progettare, rilevare, trattare, e interpretare i dati di ricerca, affrontando molteplici contesti e approcci della ricerca sociologica. Potranno inoltre proseguire gli studi iscrivendosi a una laurea magistrale nello stesso ambito.
Percorso Eccellenza: obiettivi e caratteristiche
L’Università Niccolò Cusano da sempre di distingue per il suo approccio innovativo e per le sperimentazioni in campo didattico. Il Percorso Eccellenza è la nuova modalità di erogazione della formazione accademica, un grande incentivo per gli studenti e un’opportunità preziosa per usufruire della migliore preparazione universitaria.
Il Percorso Eccellenza consiste in un programma speciale che vede lo studente seguito e supportato costantemente da un mentore, questa figura lo accompagnerà durante tutta la preparazione dei singoli esami, e con il mentore stesso sosterrà gli esami finali. Il programma di studio dei singoli esami viene suddiviso in piccoli e gestibili esoneri, per rendere lo studio più accessibile ed efficace. Il Percorso Eccellenza agevola il completamento del percorso universitario in tempi definiti e con il massimo livello di apprendimento delle singole discipline.
Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?
Il corso di laurea tradizionale non mette a disposizione una figura preposta per l’accompagnamento organizzativo didattico dello studente. Il tutor, figura generalmente indicata per l’assistenza svolge un ruolo differente, di risposta alle domande e riferimento amministrativo. Il mentore, invece, accompagna lo studente passo dopo passo. Il maggiore vantaggio risiede nello scorporare gli esami in un’unità più piccole, che rende la formazione più approcciabile e gestibile, fino al completamento dell’esame finale che viene sostenuto con il tutor stesso. Un grande vantaggio, sia in termini di ottimizzazione dei tempi sia in termini di qualità della formazione.
I vantaggi per lo studente
Dunque, oltre a un piano di studi altamente qualificante lo studente potrà godere dei seguenti vantaggi:
- Sostegno didattico e organizzativo da parte del mentore
- Suddivisione degli esami in brevi esoneri più fruibili e assimilabili
- Maggiori possibilità di concludere il percorso universitario in tempi brevi
Il percorso eccellenza permette di raggiungere il massimo della formazione ottimizzando tempo ed energia. La retta annuale è di 5000 euro l’anno. Richiedi una consulenza gratuita e personalizzata per avere maggiori informazioni.