Laurea triennale in Scienze Motorie a Chieti con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea triennale in Scienze Motorie nasce per erogare una specifica preparazione alle conoscenze e competenze essenziali relative gli aspetti biologici e fisiologici dell’esercizio fisico; vuole inoltre offrire un approfondimento delle materie di tipo pedagogico e sociale connesse all’educazione motoria o ad aspetti giuridici affini. L’obiettivo del corso è la formazione dei futuri professionisti delle scienze motorie, che andranno a inserirsi in diversi e svariati ambiti professionali. Il Corso di Studi in Scienze Motorie viene erogato in modalità e-learning e tramite l’innovativo Percorso Eccellenza.

Quello che devi sapere sul corso di laurea triennale in Scienze Motorie a Chieti

La preparazione predisposta dall’Università Cusano tende a far maturare agli studenti le competenze adatte alla realizzazione, in piena autonomia, di programmi di allenamento e di educazione motoria, sia per la persona singola che per contesti di gruppo, per la tutela del benessere psico-fisico, sociale e in funzione dell’età, del genere e delle specifiche caratteristiche dei destinatari.

La formazione è settata sulle esigenze del mercato del lavoro, per dare un’impronta concreta e subito spendibile al corso di laurea.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il valore aggiunto della proposta Unicusano è dato soprattutto dal Percorso Eccellenza, un nuovo metodo didattico di grande efficacia per il raggiungimento degli obiettivi universitari con il massimo di rendimento. Grazie a questa modalità didattica viene promosso e diffuso il corso on line con il supporto costante e individuale di un mentore, affidato a ogni singolo studente. Compito del mentore è il supporto personalizzato nello studio, ad esempio suddividendo i programmi degli esami in brevi esoneri, che si affrontano con più facilità e più facilmente possono essere calendarizzati. L’esame finale, che completa gli esoneri, viene sempre svolto con il mentore stesso.

Come funziona la laurea in Scienze Motorie a Chieti?

Il corso di laurea in Scienze Motorie, della durata triennale, non contempla alcun esame per l’accesso né limitazioni alle iscrizioni previste dal numero chiuso. Hanno diritto ad iscriversi tutti coloro che possiedono un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Il costo della retta è di 5000 €. L’accesso al corso consente agli studenti di accedere alla formazione erogata tramite piattaforma di e-learning e di frequentare in presenza presso il Campus Universitario di Roma.

Iscriviti a questa formula per accedere al massimo della qualità della formazione universitaria in modo funzionale, dinamico e flessibile. Compila il forma sulla pagina del corso di laurea triennale in Scienze Motorie a Chieti per avere maggiori informazioni.

Credits foto: Depositphotos.com – rawpixel


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link