Laurearsi a Chieti: vantaggi e opportunità automatica

Laurearsi a Chieti è la scelta di centinaia di studenti ogni anno, che scelgono di giungere o di non lasciare la città abruzzese per perseguire i propri studi. Lo studio universitario rappresenta un grosso impegno, ma non sempre può essere un impegno totalizzante, specialmente per coloro che vogliono studiare ma contemporaneamente lavorare, oppure per coloro che non vogliono che l’Università cambi completamente i propri ritmi di vita. Per questo scegliere un corso di laurea a Chieti adesso è diventato ancora più strategico e funzionale. Grazie alla proposta telematica dell’Università Niccolò Cusano è possibile iscriversi a corsi di laurea on line, presso una delle diverse facoltà che hanno sede a Chieti, e conseguire una laurea ufficialmente riconosciuta dal MIUR senza dover fare trasferimenti, spostamenti quotidiani e incastri con gli orari degli altri impegni o attività.

Quali corsi di laurea on line ci sono a Chieti?

I corsi di laurea sono sia triennali che magistrali e sono ospitati in una delle sei facoltà presenti:

  • Ingegneria
  • Psicologia
  • Giurisprudenza
  • Economia
  • Scienze politiche
  • Scienze della formazione

Ognuna di queste facoltà promuove il corso di laurea triennale e il corrispettivo per la laurea specialistica fatta eccezione la facoltà di giurisprudenza in cui il corso di laurea ha durata quinquennale. Per coloro che vogliono specializzarsi ulteriormente l’Università Niccolò Cusano offre una numerosa proposta di master universitari on line nelle aree scientifico disciplinari legate alle stesse facoltà.

Laurearsi a Chieti on line

Gli affitti a Chieti sono aumentati negli ultimi anni, soprattutto per le camere singole, e trasferirsi per studiare non è una scelta che possono prendere tutti a cuor leggero. Chi vive fuori da Chieti può al massimo pensare di raggiungerla soltanto per dare gli esami.

Gli studenti che vogliono iscriversi a un corso di laurea a Chieti possono affidarsi alla competenza nell’ambito della formazione universitaria dell’ateneo Niccolò Cusano, che ha istituito i corsi totalmente in modalità telematica. Gli iscritti hanno libero accesso a una piattaforma di e-learning che gli consente di seguire le lezioni da un computer connesso a internet a qualsiasi ora del giorno.

I docenti che realizzano le lezioni vengono attentamente selezionati per dare qualità e spessore all’insegnamento. Per varie discipline sono disponibili materiali di approfondimento, dispense, esercitazioni e altro materiale integrativo che completa il programma di studio per l’esame finale.

Tutti i corsi sono ufficialmente riconosciuti dal MIUR e sono validi per i concorsi nazionali. Studiare on line rappresenta il primo passo verso un futuro, in cui la tecnologia diventa parte della formazione, crea competenza e apre le porte del mondo del lavoro.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link