Lavorare nel campo della moda a Chieti, i consigli di Unicusano

Sono sempre più i ragazzi che scelgono di lavorare nel campo della moda a Chieti, decidendo di tuffarsi in questo mondo fatto di inventiva, fantasia e conoscenza dei trend.
Lavorare nel campo della moda a Chieti

Da alcuni dati emersi da un’indagine condotta dallo staff dell’università online Niccolò Cusano – infatti – si è riscontrato negli ultimi 5 anni un costante aumento riferito al lavorare nel campo della moda a Chieti.

Si sta assistendo ad un proliferare di offerte di lavoro nel campo della moda.

Nello specifico, per accaparrarsi un lavoro nel campo della moda, è emerso che i ragazzi scelgono una formazione online, rimanendo a studiare nella propria città, per poi andare a specializzarsi nelle capitali della moda.

E non parliamo solo di Milano, sono sempre più i laureati all’università online Niccolò Cusano di Chieti a voler cercare fortuna all’estero trasferendosi dopo l’università a Parigi, Londra o New York.

È assodato, inoltre, che oltre ad una formazione specifica è importante avere doti particolari per lavorare nel campo della moda a Chieti quali la passione, il talento e la creatività.

Per fornire delle specifiche utili a coloro che sono interessati ad un lavoro nel campo della moda, lo staff dell’Università Niccolò Cusano ha deciso di fornire una panoramica riferita alle varie professioni del settore e, successivamente, alcune dritte sugli studi da affrontare.

Le professioni della moda

Nel levoro nel campo della moda esistono tante professioni diverse, tutte caratterizzate da slancio inventivo, talento e conoscenza dei trend.

Nello specifico, è possibile inserirsi nel lavoro nel campo della moda come tecnici (ad esempio stilisti, trend hunter, direttori creativi o modellisti) o nei reparti comunicazione e pr, fondamentali per tutte le case nell’opera di organizzazione di sfilate ed occasioni. In questo caso, le risorse si occuperanno di creare il passaparola, la pubblicità e specificare la brand identity.

All’interno di questo comparto riferito alla comunicazione nella moda, si imporranno figure di Marketing Manager, Brand Manager, Responsabili di prodotto e curatore di eventi.

Infine, la moda ha bisogno anche di figure attive come modelle e modelli per i quali è d’obbligo un book fotografico professionale e la segnalazione di agenzie specializzate.

Lavorare nel campo della moda a Chieti, ecco cosa studiare

Per inserirsi all’interno del sistema-moda, lo staff dell’Università Niccolò Cusano di Chieti consiglia un Master propedeutico alla formazione nel campo della comunicazione che si coadiuvi, poi, con master o corsi specializzati.

È indispensabile, poi, formarsi con la gavetta presso agenzie di moda o di marketing specializzato. Va ricordato, infatti, che per sviluppare la fantasia e il talento, il miglior modo di studiare è quello di essere a contatto con i professionisti del settore.

Scopri tutte le possibilità e le offerte di lavoro nel campo della moda… con una formazione così, sarà facile trovare un lavoro!