Come lavorare nell’organizzazione di eventi a Chieti

Commenti disabilitati su Come lavorare nell’organizzazione di eventi a Chieti Studiare a Chieti

Come fare per lavorare nell’organizzazione di eventi a Chieti? Lo staff dell’università Niccolò Cusano, per venire incontro alle tante richieste nel settore dell’event management e per capire nel dettaglio cosa fa un event manager, ha deciso di fornire un piccolo vademecum necessario per tutti coloro che vogliono intraprendere questa specializzazione.
lavorare nell'organizzazione di eventi a chieti

Come lavorare nell’organizzazione di eventi a Chieti: tre consigli

Per poter lavorare nell’organizzazione di eventi a Chieti, lo staff dell’Università Niccolò Cusano ha deciso di fornire tre piccoli consigli, necessari per imporsi a testa alta nel mercato del lavoro, trovando con facilità un’occupazione.

Frequentare il Master in Event Management

L’università Niccolò Cusano di Chieti per venire incontro alla crescente richiesta nel campo dell’organizzazione di eventi ha promosso il master in event management online Progettazione e organizzazione di eventi – Event management online a Chieti.

La formazione offerta spazia dal fornire elementi di economia aziendale a formare sulla comunicazione e sulle strategie di marketing legate agli eventi; dalla normativa riferita alle varie tipologie di evento pubblico (eventi sportivi, culturali, aziendali, congressuali, musicali); dalla pianificazione dei ruoli e delle competenze legati all’organizzazione agli eventi privati (come ad esempio il wedding planner).

Iniziare con la gavetta

È importante, poi, iniziare ad entrare nel mondo dell’event management imparando da esperti nel settore; dunque, anche fare la gavetta è fondamentale per acquisire quelle competenze necessarie ad una corretta pianificazione ed organizzazione.

Non dimenticarsi mai la fantasia

La creatività e la fantasia sono le basi del lavoro di event management; queste non dovranno mai essere schiacciate del tutto dalle pur fondamentali logiche di marketing legate ai lanci di nuovi prodotti.

Cosa fa un event manager

Innanzitutto è d’obbligo ricordare che il settore dell’event management sta crescendo esponenzialmente, tanto da aver avuto necessità di assumere nuove risorse, facendo crescere il livello di occupazione nel settore del 27% negli ultimi 3 anni.

La motivazione è strettamente legata alle tecniche di marketing legate al lancio di nuovi prodotti, le quali prevedono un afflusso in prima persona da parte di un pubblico interessato (e che, poi, sarà l’acquirente finale). Infatti, partecipando ad eventi legati a lanci di prodotti, i fruitori si sentono importanti e capiscono che il loro parere è fondamentale per l’azienda.

Tutte le aziende stanno capendo la necessità di affidarsi ad event manager competenti che sono in grado di pianificare e strutturare grandi eventi pubblici, legati a nuove collezioni o lanci di prodotti e che porteranno una solida base di engagement alla ditta produttrice: ecco cosa fa un event manager.

La figura dell’event manager sta acquisendo sempre più possibilità di inserirsi all’interno del sistema-lavoro di molte aziende o di agenzie di marketing e comunicazione.

Inoltre, esiste la possibilità di mettersi in proprio, una volta acquisite tutte le competenze necessarie per lavorare nell’organizzazione di eventi a Chieti.

Master in event management, tutte le specifiche

Frequentare il master in event management sembra la via migliore per specializzarsi in questa professione e capire nel dettaglio cosa fa un event manager.

La fruizione delle lezioni del master in event management è online, possibile grazie alla piattaforma telematica messa a disposizione sul sito internet dell’università.

Per avere maggiori informazioni su come lavorare nell’organizzazione di eventi a Chieti e su cosa fa un event manager nel dettaglio, è possibile collegarsi al sito internet dell’Università Niccolò Cusano o contattare il numero 800 98 73 73.