Locali universitari a Chieti, ecco cosa fare in città
Chieti, pur essendo una piccola località, ha una fervente vita notturna. Ecco perché lo staff dell’Università Niccolò Cusano ha voluto fare una panoramica sui locali universitari a Chieti.
Bisogna premettere che Chieti, pur essendo da tutti considerata una città tranquilla e a misura d’uomo, riesce a soddisfare le esigenze degli studenti universitari sia iscritti ai classici corsi in presenza sia ai corsi online promossi dall’Università online Niccolò Cusano.
Sono in molti, infatti, a scegliere di studiare da casa seguendo le lezioni online grazie alla piattaforma telematica messa a disposizione sul sito internet dell’università.
I dati riferiti alle iscrizioni ai corsi dell’università online parlano chiaro: negli ultimi cinque anni si è assistito ad una crescita pari a circa il 15% costante dal 2011 al 2016.
Vediamo adesso quali sono i locali universitari a Chieti più frequentati; chiuderemo poi l’articolo con un focus su come trascorrere il tempo libero a Chieti, consigliando alcune attività da praticare in città e nei dintorni.
Locali universitari a Chieti
È arrivato il momento di passare in rassegna, grazie allo staff dell’università online Niccolò Cusano quali sono i locali universitari a Chieti più apprezzati dagli studenti grazie alla loro offerta.
Da questa panoramica riusciremo a svelare anche le maggiori passioni dei ragazzi tra i 20 e i 25 anni.
- Ristoranti tipici con sconti per gli studenti
Il buon cibo si piazza in testa alla speciale classifica dei locali universitari a Chieti.
L’offerta di cibo tradizionale abruzzese (cucinato come dalla nonna) unitamente alla possibilità di ricevere uno sconto grazie alla tessera universitaria, rende i ragazzi orgogliosi di andare a mangiare fuori almeno una volta a settimana, alla scoperta di ristoranti sempre nuovi.
- Locali dove fare un abbondante aperitivo
Il cibo torna ad essere protagonista nei tanti bar che scelgono di offrire a prezzi modici un ottimo aperitivo a buffet, al prezzo di una birra o un bicchiere di vino.
Questa possibilità è apprezzata da tantissimi ragazzi che impiegano in questo modo l’orario tra le 18:00 e le 20:00; inoltre, in questi locali si possono fare tante nuove conoscenze, e questo non è mai un male.
- Pub con musica dal vivo
Infine, la musica si attesta come grande passione e interesse dei ragazzi iscritti ai corsi online a Chieti i quali non perdono occasione per scoprire qualche band emergente assistendo ai concerti organizzati presso i tanti pub della città.
Come trascorrere il tempo libero a Chieti
Infine, ecco qualche idea dello staff dell’Università online Niccolò Cusano riferiti a come trascorrere il tempo libero a Chieti.
- Scoprire il Parco Avventura della Majella
Nel cuore della Majella, immersi nel verde e all’ombra di pini, i ragazzi amanti dello sport e della natura potranno divertirsi grazie a percorsi studiati per ogni età ed esigenza.
- Visitare il centro storico di Vasto
La cittadina abruzzese, non troppo lontana da Chieti offre un bellissimo centro storico e la possibilità di rilassarsi in riva al mare. Perfetta da visitare nel dei weekend primaverili, prima che sia presa d’assalto dalla folla di turisti.
Avete altri suggerimenti su come trascorrere il tempo libero a Chieti? Ditecelo nei commenti qui sotto!