Studiare online a Chieti: le proposte per la tua formazione

Commenti disabilitati su Studiare online a Chieti: le proposte per la tua formazione Studiare a Chieti

Studiare on line a Chieti è un’opportunità innovativa e stimolante. La sfida del secolo è coniugare una buona preparazione con la capacità di essere flessibili agli orientamenti del mercato e alle sfide della contemporaneità: studiare e lavorare insieme, formarsi e fare esperienza contemporaneamente. Fortunatamente le proposte nel settore dell’università telematica sono numerose e tutte straordinariamente interessanti. Anche a Chieti, città sede dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, dove è possibile eseguire gli esami di diverse facoltà, laurearsi e portare a termine master altamente qualificanti. Vediamo nel dettaglio quali sono le offerte formative e perché scegliere di studiare on line.

Università online Chieti: Niccolò Cusano

università telematica chietiIl nome della nostra Università di distingue anche nella città di Chieti. Molte le facoltà presenti per gli studenti che scelgono di intraprendere questo percorso, ecco quali sono:

• Ingegneria
  • Scienze dell’educazione
  • Scienze politiche
  • Psicologia
  • Giurisprudenza
  • Economia e commercio

Per offrirti una panoramica dettagliata entreremo nel dettaglio delle singole facoltà, ognuna delle quali propone dei corsi di laurea diversificati.

Facoltà di ingegneria a Chieti

La nostra università on line a Chieti promuove diversi corsi di laurea nella facoltà di ingegneria. Solo la nostra università consente di iscriversi senza obbligo di spostamenti per la frequenza delle lezioni universitarie. Sono stati attivati corsi di laurea triennali e magistrali. Nel dettaglio i corsi triennali sono i seguenti:

• Ingegneria agroindustriale
  • Ingegneria biomedica
  • Ingegneria gestionale
  • Ingegneria civile
  • Ingegneria meccanica
  • Ingegneria elettronica

Sei diversi indirizzi per rimarcare la nostra scelta di fornire un servizio di formazione capace di adattarsi alle esigenze degli studenti ma anche alle richieste del mercato del lavoro. Completano il ciclo di studi i corsi di laurea magistrale in:

• Ingegneria civile
  • Ingegneria meccanica
  • Ingegneria elettronica

L’e-learning è la soluzione ideale per chi vuole studiare ma non può o non vuole dedicare allo studio la totalità del proprio tempo. Per chi vuole gestire autonomamente i propri tempi di studio. Le videolezioni in streaming senza vincolo orario assicurano allo studente la totale libertà di seguire il programma dedicando tutta la sua attenzione nel momento in cui desidera.

Scienze dell’educazione

Il mondo del lavoro aspetta professionisti in ambito educativo. L’educazione sta attraversando un momento di gradi sfide, in cui i metodi e le ricerche tradizionali devono lasciare il passo a nuovi strumenti e approcci. Seguire un corso di laurea in scienze dell’Educazione a Chieti, senza dover immaginare un trasferimento in altre città più grandi, è aprire una porta a tutti coloro che hanno scelto di camminare verso una professione nel campo educativo ma non possono, per esigenza o volontà, spostarsi o rinunciare al proprio lavoro in città o provincia.

Il corso non è a numero chiuso, pertanto non ti sarà preclusa in alcun modo l’opportunità di frequentare il corso che hai scelto.

Scienze Politiche a Chieti

La mancanza di una facoltà di scienze politiche a Chieti è stata vissuta negli anni con dispiacere. Il trasferimento obbligato verso altre città e regioni è stato per molti un impegno in termini di costi e sacrifici, per alcuni è stato una scelta obbligata, a cui avrebbero volentieri fanno a meno. L’Università Niccolò Cusano ha scelto di investire in questa proposta universitaria per dare a coloro che vogliono specializzarsi in scienze politiche la possibilità di formarsi gestendo lo studio universitario e l’impegno nel rispetto delle proprie necessità, dei propri tempi e modi.

È presente sia il corso triennale che il corso magistrale, per consentire un ciclo pieno e dare un senso di continuità ad una carriera universitaria che incida profondamente sulla preparazione dello studente e del futuro professionista. I nostri corsi universitari spesso vengono scelti anche per aggiornarsi, da parte di professionisti che sentono di dover aggiungere un tassello al loro curriuculum formativo. La modalità di e-learning permette di portare a termine gli studi rendendo flessibile e adattabile l’impegno in base alle proprie necessità.

Studiare online Psicologia a Chieti

Tutte le osservazioni rispetto ai vantaggi della formazione on line restano validi anche per le altre facoltà. La nostra proposta di Psicologia presso l’Università Telematica Niccolò Cusano si compone del corso triennale in scienze psicologiche e di due corsi di laurea magistrali. Uno in Psicologia del Lavoro e l’altro in psicologia clinica. Entrambi i percorsi sono stati attentamente studiati per rispondere alle richieste del mercato e fornire figure professionali in grado fin da subito di integrarsi proficuamente nel mercato del lavoro. Da sempre questa è la nostra meta: accrescere le possibilità di tutti per costruire un nuovo sviluppo, che parta dalla qualità della formazione per arrivare all’opportunità reale di impiegare i propri studi nel lavoro.

Questo è ciò che contraddistingue la nostra programmazione, le nostre facoltà e i nostri corsi e master. Per avere maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e sui piani di studio puoi contattarci e compilare il form. Un nuovo modo di intendere la formazione ti aspetta, fatto di innovazione, stimoli, libertà di scelta e flessibilità.