Tesi di laurea a Chieti? è a km zero

Commenti disabilitati su Tesi di laurea a Chieti? è a km zero Studiare a Chieti

Con gennaio arriva il momento delle tesi di laurea a Chieti e lo staff dell’Università online Niccolò Cusano ha voluto indagare quali fossero gli argomenti maggiormente gettonati dagli studenti.

Tesi di laurea a Chieti

Dal sondaggio, emerge che il 56% degli iscritti ai corsi di laurea online hanno scelto come argomento della tesi di laurea a Chieti qualcosa che fosse “a km zero”, dunque fortemente legato al territorio.

La scelta degli studenti di preferire argomenti legati alla propria città è intimamente legata alla volontà di restare a studiare a Chieti usufruendo della modalità di studio in e-learning offerta dall’Università Niccolò Cusano.

Infatti, le lezioni possono essere fruite direttamente collegandosi alla piattaforma telematica sul sito internet dell’università; inoltre agli studenti è offerto anche un sistema di tutoraggio e un’assistenza tecnica in caso di eventuali problemi legati all’uso della piattaforma.

Ma vediamo nello specifico quali sono stati gli argomenti “a km zero” più gettonati dagli studenti che si stanno laureando a gennaio nel corso della sessione di laurea invernale.

Magari, alcuni di questi titoli potranno fornire da spunto per altri studenti interessati ad argomenti riguardanti il territorio.

Tesi di laurea a Chieti, ecco gli argomenti più gettonati

Quali sono stati i titoli per le tesi di laurea più gettonati? Quali sono gli argomenti a più alto impatto sul territorio abruzzese, in particolare di Chieti? Lo staff dell’Università Niccolò Cusano ha deciso di fornire alcuni titoli da esempio tesi di laurea.

Lo staff dell’Università Niccolò Cusano di Chieti ha indagato tra i titoli scelti per le tesi di laurea a Chieti dai laureandi di gennaio.

Gli iscritti alla facoltà di Economia e Management hanno svolto tesi riguardanti lo sviluppo turistico della zona con titoli: “Emigrazione: risorsa o impoverimento? Il caso abruzzese”, “Il patrimonio storico-artistico e culturale come potenziale fonte di sviluppo economico dell’Abruzzo”, “Promozione e sviluppo del turismo di nicchia in Abruzzo”, “Dall’arretratezza economica allo sviluppo: l’Abruzzo negli ultimi 30 anni”, “La gestione economica delle risorse naturali nel Parco Nazionale d’Abruzzo” e “Aspetti occupazionali delle organizzazioni non lucrative in Abruzzo”.

I ragazzi iscritti alla facoltà di Scienze Politiche, invece, si sono concentrati sullo sviluppo legato alle politiche territoriali; ecco quale esempio tesi di laurea: “La cultura pastorale in Abruzzo”, “Un film festival in Abruzzo come promotore dello sviluppo turistico”, “La ferrovia in Abruzzo: da struttura debole del territorio a potenzialità turistica” e “L’Abruzzo nel Mezzogiorno d’Italia e nell’Unione Europea: analisi delle politiche di sviluppo”.

Infine, i laureandi della facoltà di Psicologia hanno scelto tesi di laurea legate al territorio dal titolo: “La rappresentazione delle catastrofi nei mezzi di informazione (il caso del terremoto dell’Aquila nel 2009)” e “Terremoto sul Web. L’informazione sulle catastrofi ai tempi del citizen journalism e l’impatto sulla popolazione”.

Avete trovato utile questo esempio tesi di laurea? Buon lavoro!